Overtures: al lavoro sul nuovo disco

Comunicato stampa
A distanza di due anni da “Rebirth“, gli Overtures sono lieti di annunciare che le registrazioni per il loro terzo album sono ufficialmente iniziate. A partire dalla prossima settimana la band farà il suo ingresso in studio per incidere tutte le composizioni maturate dalla precedente release. A breve saranno pubblicati i dettagli relativi alla tracklist ed alla cover. Questo il commento del vocalist e frontman Michele Guaitoli: “I nuovi brani suonano decisamente più pesanti ed hanno alcune influenze provenienti dal prog, ma allo stesso tempo abbiamo lavorato moltissimo sulle orchestrazioni, synth, su cori e tutti quei tratti caratteristici che hanno reso Rebirth un disco con un suo stile personale e definito. Alcuni di voi hanno già avuto modo di ascoltare i tre pezzi inediti che abbiamo reso disponibili durante il nostro tour…beh, sono un ottimo esempio di quello che ci si può aspettare dal nuovo disco”.
La pubblicazione ufficiale del CD è prevista a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, confermando la collaborazione con la label greca Sleaszy Rider Records (http://www.sleaszyrider.com). La versione estratta dalla pre-produzione dell’inedita “The Maze” tornerà inoltre in free download su fino alla fine delle registrazioni sul seguente link.
Ulteriori dettagli ed altre importantissime novità saranno annunciate durante le prossime settimane, keep in touch & stay metal!
Fonti:
http://www.overtures.it
http://www.myspace.com/overtures
http://www.reverbnation.com/overtures
http://www.facebook.com/pages/Overtures/54551488085