Thrash

Pantera: Zakk Wylde, “Sono oltremodo onorato di prendere parte a questo tour celebrativo”

Di Orso Comellini - 18 Luglio 2022 - 8:57
Pantera: Zakk Wylde, “Sono oltremodo onorato di prendere parte a questo tour celebrativo”

Nel corso di una nuova intervista su Danny Wimmer Presents, Zakk Wylde ha parlato per la prima volta del tour di reunion dei Pantera, dicendosene oltremodo onorato. Queste le sue parole:

Quando Vinnie era ancora in vita, quando tutti parlavano di farlo, gli dicevo sempre: “Certo che lo farei… Se me lo chiedeste, perché non dovrei farlo? Onorerò Dime”. Sarebbe stato come se Noel Redding e Mitch Mitchell chiedessero a Eric Clapton di celebrare la musica di Jimi Hendrix. Eric suonerebbe e canterebbe le sue canzoni. Sarebbe una celebrazione di Jimi Hendrix. Onorerebbe i suoi compagni e suonerebbe le sue canzoni. sarebbe una cosa bellissima. Come quando abbiamo preso parte al Dimebash: una celebrazione della grandezza di Dime. E’ una celebrazione di Dime, ecco quello di cui effettivamente si tratta. Celebrare la grandezza di Dime e Vinnie.

Ovviamente non sono i Pantera. I Pantera sono i quattro ragazzi assieme: Phil, Rex, Dime e Vinnie. Ma è un po’ come quando i Led Zeppelin hanno fatto il tour con Jason Bonham, che è stato fenomenale. Lo dissi a Jason: “Amico, hai spaccato. E’ stato grandioso anche solo sentirli suonare di nuovo la loro musica”. Per cui sono oltremodo onorato di prendere parte a questa cosa.