Puscifer: nuovo album e primo singolo

I Puscifer hanno ufficialmente annunciato la pubblicazione del loro quinto album in studio, “Normal Isn’t”, fissata per il 6 febbraio 2026.
Il disco segna il ritorno della band dopo “Existential Reckoning” del 2020 e sarà distribuito da Puscifer Entertainment / Alchemy Recordings / BMG.
Il primo singolo estratto, “Self Evident”, è già disponibile ed è accompagnato da un video girato durante il concerto tenutosi ad agosto a Los Angeles, in occasione del quale il gruppo aveva già eseguito l’intero nuovo repertorio.
Pre-order, stream & download a questo link
Questa pubblicazione segna un’evoluzione nel processo creativo di Maynard James Keenan. Il disco, co-prodotto dal chitarrista e membro storico Mat Mitchell, è stato concepito con l’obiettivo di recuperare una certa ruvidità sonora.
«Abbiamo tolto i binari di sicurezza e reso la musica più aggressiva», ha spiegato Mitchell. Carina Round, co-vocalist e polistrumentista, ha parlato di un processo creativo libero e imprevedibile: «In Puscifer qualsiasi idea può essere stravolta, senza attaccamento. Non è molto diverso da un manicomio».
L’uscita dell’album sarà accompagnata da un tour nordamericano che si svolgerà da marzo a maggio 2026.
