Rahway: ascolta “Drowning”, il nuovo singolo

Gli statunitensi Rahway hanno pubblicato il singolo ‘Drowning‘.
“‘Drowning‘ è nato come un semplice riff” dice la band “e si è trasformato in un’opera completa sull’essere una frode nell’era dei social media: foto false, IA, stili di vita fittizi. Tutti sembrano essere ovunque, fare tutto, quando in realtà sono soli in un monolocale, sommersi dalle bollette e desiderosi di essere al centro dell’attenzione”.
Provenienti direttamente dal cuore grintoso del New Jersey, i Rahway si sono costruiti una solida reputazione come una delle rock band più incisive della regione. Il loro sound è un mix esplosivo di metal old-school, hard rock moderno e un atteggiamento grezzo e street.
La formazione comprende Nick Hade alla voce, David Cardenas alla chitarra, Chigger al basso e Steve Cardenas alla batteria, ognuno dei quali apporta potenza e precisione a ogni esibizione. Insieme, offrono riff pesanti, voci svettanti e un’energia sfacciata che è al 100% Jersey.
Catturando appieno lo spirito dei musicisti fai-da-te di oggi, questo quartetto crea qualcosa di veramente rivoluzionario nella scena rock-n-roll. La loro musica racchiude pugni alzati e allusioni sessuali sorridenti, con ritornelli che risuonano nelle orecchie fin dal primo ascolto e che rimbalzano in ogni canzone. Incarnano le radici semplici del New Jersey, ma portano il rock a un livello completamente diverso e audace. I Rahway hanno avuto un ruolo fondamentale nella scena musicale della East Coast, suonando con grandi del rock come Buckcherry, Slash, Three Days Grace, Godsmack, Stone Temple Pilots, Puddle of Mudd, Skid Row, Ace Frehley e una volta hanno persino condiviso il palco con i Missing Persons. Hanno tenuto concerti di alto profilo, come lo spettacolo sold-out con i Greta Van Fleet all’FM Kirby Center, e in locali come Dingbatz, Stone Pony, Crocodile Rock Café, Starland Ballroom; hanno anche suonato al Food Truck and Rock Carnival inaugurale a Clark, nel New Jersey, nel 2015, e al Rock ‘n Derby Festival inaugurale a Schaghticoke, nello stato di New York, l’anno successivo.