Hard Rock

Reach: realizzato il singolo e il video di ‘The Law (Zardonic Remix)’

Di Daniele D'Adamo - 1 Marzo 2021 - 5:00
Reach: realizzato il singolo e il video di ‘The Law (Zardonic Remix)’

Comunicato stampa:

Il nuovo album dei REACH‘The Promise of a Life’, uscirà il 23 aprile 2021 su Icons Creating Evil Art.

La band alternative rock Reach è caratterizzata da forti melodie e da una scrittura fantasiosa delle canzoni. I Reach sviluppano costantemente il loro suono, desiderosi di rimanere all’avanguardia con canzoni che sono sia entusiasmanti che uniche. Il power trio svedese ha sempre lasciato che uno spirito sperimentale e avventuroso decidesse in quali spazi la band e la sua arte esistessero e fluttuassero. Questa curiosità e audacia li ha ora portati ad esprimere un nuovo livello di adrenalina con la nuova uscita infusa di drum’n bass, accompagnata da un video musicale artistico con il Primo Ballerino della Royal Swedish Opera.

The Law è stato originariamente pubblicato nel 2020, accompagnato da un video musicale intriso di sangue con una bella atmosfera da incubo creato in luminose tonalità magenta. Il singolo originale è energico e vivace, perfetto in contesti di allenamenti sportivi, anche come inno della scena del football americano in tutta la Svezia. Il nuovo remix è riuscito ancora una volta a portare l’adrenalina e le pulsazioni a un livello completamente nuovo e il video d’accompagnamento è a dir poco spettacolare, con il pluripremiato ballerino di alto profilo Oscar Salomonsson, Primo Ballerino della Royal Swedish Opera dove lavora dal 1997 e si esibisce come Primo Ballerino da quasi un decennio.

Dietro la creazione del video c’è il maestro di video musicali e premiato documentarista Claudio Marino (Ghost, Priest, Tribulation, MCC, Behemoth). Parlando del video musicale, Claudio dice: “Non so nulla di balletto, così, appena ho avuto l’idea per questo video, ho iniziato a chiedere in giro per cercare ballerini. Un vecchio amico mi ha parlato di questo ragazzo chiamato Oscar Salomonsson, così ho programmato un incontro. Dopo un caffè, ha accettato di partecipare al video. Mentre tornavo in ufficio ho preso la metropolitana, e quando ero lì, mi sono reso conto che era la sua faccia ad essere tappezzata in tutta la stazione. E non solo, era per la Royal Opera. Quando il mio amico ha detto: ‘è uno dei migliori ballerini della Svezia’, non ha esagerato”.

L’adrenalinico remix drum’n bass di The Law è creato dal fuorilegge e precursore di questo genere musicale Zardonic (Bullet for my Valentine, Smash into Pieces). Mentre la drum’n bass e il metal si sono evoluti lungo traiettorie storiche completamente diverse e attirano folle diverse ad eventi non correlati, condividono un radicamento stilistico nell’energia grezza e incontaminata e una tendenza sfacciata ad esprimersi ai margini. Nessuno dei due è mainstream, entrambi fanno venire voglia di muoversi e il messaggio intrinseco è quello di un’espressione creativa senza confini o limiti. È questo rifiuto dei confini che definisce Zardonic e la sua missione di mescolare il suono e coltivarlo che arrivi ai fan di musica che adorano questo tipo di energia.

Ascolta/scarica The Law (Zardonic Remix):
https://icea.ffm.to/thelawzardonic

S C O P R I :
Facebook (8602): https://www.facebook.com/reachofficialsweden/
Instagram (1526): https://www.instagram.com/reachband/
Youtube (13100): https://www.youtube.com/c/REACHsweden/
Spotify (1307): https://open.spotify.com/artist/4PAH2hYK4vEvxLEwCg9zQ2