Regrowth: il nuovo disco “A Story Worth Listening To”

Comunicato stampa
I Regrowth, formazione metalcore/melodic-hardcore nata nel 2016 e ormai tra le realtà più instancabili e riconoscibili della nuova wave italiana, pubblicano il loro attesissimo secondo full-length: “A Story Worth Listening To”.
ASCOLTA L’ALBUM:
https://www.youtube.com/
Un disco che non è solo una raccolta di brani, ma un manifesto generazionale: undici tracce collegate da un filo narrativo che racconta la stanchezza, la disillusione e la rabbia dei Millennials di fronte a un mondo che sembra crollare pezzo dopo pezzo.
Guerre, crisi climatica, inquinamento, sfruttamento umano e animale, ingiustizie sociali: A Story Worth Listening To attraversa scenari pre-apocalittici, reali o simbolici, in cui l’ascoltatore è chiamato a interrogarsi su chi sia davvero “il cattivo della situazione”.
A differenza del precedente Lungs, più intimo e introspettivo, qui la band alza lo sguardo e trasforma la propria inquietudine in una protesta collettiva, in un grido che appartiene a chiunque si riconosca in un presente fragile e in un futuro sempre più incerto.
Musicalmente il disco è una chimera feroce e malinconica: un viaggio tra melodic hardcore, screamo, metalcore di scuola 2010s e tutte le influenze che hanno plasmato l’identità del quintetto.
Le nuove sonorità sono il prodotto di anni di sperimentazioni e singoli pubblicati tra il 2023 e il 2024 (Fragment, Cover Me With Flames, Against Me), che hanno permesso alla band di affinare ogni dettaglio.
“A Story Worth Listening To” è stato registrato e mixato da Lorenzo Mariani presso l’Overcore Studio, mentre il mastering è stato curato da Brad Boatright dell’Audiosiege Studio di Portland (già al lavoro con alcune delle più influenti realtà mondiali del metal e dell’hardcore).
Il concept grafico del disco porta la firma di Sebastian Mocci, mentre i video che accompagnano i singoli sono stati diretti e prodotti da Marco Camarda e Paolo Angelo Loi, con un forte immaginario pre-apocalittico e atmosferico.
Negli ultimi anni i Regrowth hanno portato il loro slogan – “Fast Music For Sad People” – sui palchi d’Italia, Europa e Stati Uniti: nel 2023 un tour europeo culminato al Venezia Hardcore Fest, nel 2024 diversi show in Florida fino alla partecipazione al celebre The Fest di Gainesville.
La band è già al lavoro su un terzo album e sta pianificando nuovi tour europei e worldwide, con l’obiettivo dichiarato di portare A Story Worth Listening To ovunque possibile.
Con questo nuovo capitolo, i Regrowth firmano la loro opera più matura, viscerale e urgente: una storia che vale davvero la pena ascoltare, perché parla del nostro presente e del nostro futuro.+
Line-up Regrowth:
Marco Camarda – voce
Lorenzo Mariani – chitarra, voce
Sebastian Mocci – chitarra
Nicola Collu – batteria
Daniele Melis – basso
https://www.instagram.com/regrowth_band
https://www.facebook.com/Regrowthband
