Resurrected: presentato il nuovo lyric video “Forever Damned”

Comunicato stampa
I Resurrected presentano l’incantevole e oscuro lyric video di “Forever Damned”, il singolo estratto dal loro nuovo album in uscita “Perpetual”. L’ottavo full-length dei veterani del death metal tedesco è previsto per il 10 aprile 2026.
Di seguito sono disponibili i dettagli dell’album, le note biografiche e le date dei concerti.
Credit video: Lyric video created by Luiz Arruda (Audiopower)
Il chitarrista Thomas Granzow dichiara:
“Ho scritto “Forever Damned“ come una delle prime canzoni sulla scia dell’uscita di “Resurrected” nel 2017″. “Ero appena uscito dalla riabilitazione per il cancro e non ero affatto sicuro di come sarebbe andata la creazione dei brani per il prossimo album. Mi è successo nonostante avessi già avuto una fase di songwriting molto forte e produttiva ancor prima che ‘Resurrected’ arrivasse nei negozi. A quel punto, “Forever Damned” esisteva solo come una raccolta di parti di chitarra e alcune idee molto grezze per la batteria, per non parlare della completa assenza di una linea vocale. Persino in studio, non ero ancora sicuro che questa traccia ce l’avrebbe fatta a finire nell’album. Lentamente, pezzo dopo pezzo, ogni cosa è andata al suo posto e, alla fine, abbiamo scelto“Forever Damned” proprio come uno dei singoli d’anteprima di “Perpetual”. Questa canzone ha tutto ciò che definisce i Resurrected: blast beat implacabili, martellanti attacchi di doppia cassa, riff di chitarra tecnici, un tocco di groove e una linea vocale che suona decisamente disumana. Alzate il volume al massimo mentre andate al lavoro, lasciate che questo pezzo squarci i vostri altoparlanti e urlate quel ritornello insieme a Chris finché non rimarrà più nulla.”

Tracklist:
1. Unholy Intercession
2. Human Wrath
3. Forever Damned
4. Into Mighty Death
5. Sanity Is Lost
6. Decomposed
7. Immaculate Deception
8. Echoes of Creation
9. Perpetual
10. Infernal Desire (Malevolent Creation Cover)
“Perpetual” sarà disponibile in vinile LP splatter verde e bianco (edizione limitata), vinile LP nero, musicassetta e CD Jewelcase.