Resurrected: uscito il primo singolo “Sanity Is Lost” dal prossimo album “Perpetual”

Comunicato stampa
I Resurrected scatenano il video musicale di “Sanity Is Lost”, il primo singolo d’anticipazione tratto dal loro prossimo nuovo album, “Perpetual”. L’ottavo full-length dei veterani del death metal tedesco è programmato per la pubblicazione il 10 aprile 2026.
La band commenta:
“Il primo singolo, ‘Sanity Is Lost’, sferra un assalto schiacciante in mid-tempo, profondamente radicato nella tradizione del death metal old school”, scrive il batterista Dennis Thiele. “È guidato da groove sporchi, riff densi e una pesantezza implacabile. Stiamo incanalando la forza bruta del death metal classico dell’era Cannibal Corpse. A metà del brano, il ritmo accelera in un’esplosione violenta che spinge l’intensità fino al punto di rottura. È un promemoria spietato: una volta che l’impatto arriva, la sanità mentale è davvero perduta.”
Il video è ispirato al più catastrofico disastro minerario della Germania: il 20 febbraio 1946, poco dopo mezzogiorno, un’esplosione di metano innescò una detonazione di polvere di carbone ancora più grande nella miniera Zeche Monopol Schacht Grimberg 3/4. 405 minatori, personale e tre ufficiali britannici della North German Coal Control perirono nella massiccia esplosione sotterranea. Sebbene la causa dell’innesco iniziale del gas rimanga ignota, la colpa viene generalmente attribuita ai lassisti standard di sicurezza del dopoguerra. Il cosiddetto “Mito di Grimberg” rimane come una cicatrice profonda nella memoria collettiva della zona della Ruhr.
Disponibile il pre-sale dell’album “Perpetual” QUI.

Tracklist:
1. Unholy Intercession
2. Human Wrath
3. Forever Damned
4. Into Mighty Death
5. Sanity Is Lost
6. Decomposed
7. Immaculate Deception
8. Echoes of Creation
9. Perpetual
10. Infernal Desire (Malevolent Creation Cover)
“Perpetual” sarà disponibile in vinile LP splatter verde e bianco (edizione limitata), vinile LP nero, musicassetta e CD Jewelcase.
