Rick Hughes: Brad Gillis, Rudy Sarzo e Tommy Aldridge riuniti per la cover dei The WHO “The Real Me”

Il cantante canadese Rick Hughes è famoso per la sua voce potente nei leggendari Sword e della band di hard rock Saints & Sinners, oltre che per la sua esperienza come artista con centinaia di concerti da headliner in Canada, America, Europa e Giappone; nonché per le sue superbe performance live in apertura di show per gruppi come Metallica, Motörhead, Alice Cooper e Black Label Society.
Così, quando è arrivato il momento di registrare “Redemption“, il suo primo album da solista, non ha badato a spese e sforzi per rendere l’album stesso un grande successo, ingaggiando il produttore John Webster (Aerosmith, Mötley Crüe, AC/DC) e affittando per le per registrazioni l’HippoSonic Recording Studio (precedentemente noto come Little Mountain Studios) di Vancouver.
Ieri è uscito il primo singolo, che è di per sé un evento notevole: una versione potenziata del classico dei The WHO “The Real Me“, che riunisce dopo 43 anni la superband di Ozzy Osbourne composta da Brad Gillis alla chitarra, Rudy Sarzo al basso e Tommy Aldridge alla batteria. Questa è la formazione che, nel 1982, si è esibita per l’ultima parte del tour “Diary of a Madman“, cioè dopo la tragica scomparsa di Randy Rhoads, e che ha poi registrato il live-album “Speak of the Devil“.
Il sound che ne risulta è epico, così come lo spettacolare video girato e diretto da Matthew Lucas (“Kringle Time“, “Moonshot“, “We Meet Again“) presso i moderni L.A. Castle Studios, con post-produzione e montaggio a cura di Jean-Marc Laurin di Montreal (“Jurassic World“, “Star Wars: The Force Awakens“, “Game of Thrones“, “Assassin’s Creed“).
Afferma Rick:
“The Real Me” è la pietra angolare del mio album “Redemption”. Da fan di lunga data dei The WHO, volevo rendere omaggio all’epoca d’oro del rock anni ’70. Per catturare quello spirito, ho riunito un vero supergruppo con Tommy Aldridge, Rudy Sarzo e Brad Gillis, un momento unico in cui delle leggende si uniscono per dare nuova vita a un classico.
“Redemption“, che è una raccolta di grandi canzoni rock, uscirà venerdì 24 ottobre 2025 su CD, vinile e formato digitale in tutto il mondo per Deko Entertainment, potendo vantare la collaborazione con alcuni musicisti famosi.
Sono presenti, infatti, altri due brani caratterizzati dalla superba scrittura e dall’ispirata tecnica chitarristica di Brad Gillis, un altro con lo straordinario talento del leggendario chitarrista dei The Doors Robby Krieger e grandi contributi della regina del rock Lee Aaron, della potente voce di Amy Keys (Ringo Starr, Phil Collins, Toto, Sting, Stevie Wonder), dell’astro nascente della chitarra Jacob Deraps e della talentuosa sorella di Rick, Lulu Hughes.
“Redemption” tracklist:
Vinyl version:
Side A:
01. Dead End Road
02. Croire En l’Homme
03. The Real Me
04. Carry the Torch
05. Will of the Gun
Side B:
01. Shake My Soul
02. Someday
03. Dans la Peau
04. In a Perfect World
05. Ça Va Brasser
CD version:
01. Dead End Road
02. Croire En L’homme
03. The Real Me
04. Carry the Torch
05. Will of the Gun
06. Shake My Soul
07. Someday
08. Dans la Peau
09. In a Perfect World
10. Ça Va Brasser
11. Dans la Peau (French version) (bonus track)
Si può infine acquistare il pacchetto in edizione limitata (100 copie) che include un vinile da collezione da sette pollici di “The Real Me” autografato da Rick Hughes, Brad Gillis, Tommy Aldridge e Rudy Sarzo in questo punto vendita.
https://www.facebook.com/RickHughesOfficiel