Sadist: tre date italiane

Di Nicola Furlan - 5 Febbraio 2009 - 0:00
Sadist: tre date italiane

Comunicato stampa:

Venerdì 20/02/09: Target Club – Bari
Sabato 21/02/09: Rock House – Pescara
Domenica 22/02/09: Sonar – Colle Val D’Elsa (SI)

Se un nome merita il fregio di indiscusso alfiere del metal estremo italiano all’estero è senza ombra di dubbio Sadist. Dal 1991 una garanzia di continuo innovamento compositivo e live d’impatto devastante.

Il loro album di debutto “Above The Light” ebbe da subito un enorme impatto sulla scena metal underground. L’album è immediatamente acclamato come un passo in avanti nella musica estrema da critici e fan, ed è in modo inequivocabile riconosciuto come uno dei più influenti death/thrash metal album mai registrati.

I Sadist vengono consacrati nel 1997 alla scena metal mondiale con “Crust”. Nel 1998 sono stati la prima bend italiana ad esibirsi al mitico WACKEN. Da lì in avanti sono stati ospiti di GODS OF METAL, METAL CAMP, U.F.T.G. ed Head Liner di molti festival europei. Fra le recenti apparizioni sul suolo italico è sicuramente da citare quella allo Stadio Olimpico di Roma come unica band nostrana in supporto a Iron Maiden, Mothorhead, Machine Head e Mastodon nel giugno 2006.

Nelle tre date di Bari, Pescara e Siena proporranno una scaletta incentrata sul loro ultimo lavoro da studio “Sadist” del 2007 e riproporranno i pezzi ormai classici del loro nutrito repertorio.

Bands:
www.sadistribe.com
www.myspace.com/sadistribe

Label:
www.beyondprod.com

Venue:
Traget Club: n/a
www.rockhouseclub.net
www.sonarlive.it

Promoter:
www.vivomanagement.it
www.extremeagency.org