Black Thrash

Sadistic Force: guarda “Sadistic Force”, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 15 Agosto 2025 - 8:59
Sadistic Force: guarda “Sadistic Force”, il nuovo video

Con il loro nuovo EP ‘Morbid Odyssey‘, in uscita il 22 agosto, i Sadistic Force propongono la loro “resurrezione ad alto numero di ottani dell’epoca d’oro del metal“. Con un’esecuzione incredibilmente veloce, paesaggi sonori molto rumorosi e un’energia pura e incontaminata, questi ragazzi potrebbero mettersi sulla scia dei alcuni dei padri fondatori più brutali del genere.

Parlando del primo singolo estratto dall’EP, ‘Portrait of Torment‘, i Sadistic Force spiegano come hanno convinto Mark Pursino degli Electrocutioner a contribuire al brano: “L’intro synth di ‘Portrait Of Torment‘ e l’assolo di chitarra sono stati entrambi eseguiti da Mark Pursino del trio thrash newyorkese Electrocutioner. Ha basato l’atmosfera dei suoi contributi sul testo, che ritrae i pensieri contorti di un serial killer convinto che i corpi straziati delle sue vittime siano la sua tela e che lui sia un artista che crea bellezza attraverso l’omicidio. In tipico stile Sadistic Force, il brano attinge a una vasta gamma di influenze basate sui riff, dal black metal al classic rock”.
Pursino, che non voleva essere escluso dalla conversazione, dice: “Dopo aver letto il testo e ascoltato la demo, mi è venuto in mente il romanzo “Profumo”, in cui un uomo con un olfatto soprannaturale finisce per uccidere una ragazza dall’odore più bello. Ho semplicemente immaginato un distinto gentiluomo che fa a pezzi delle splendide donne e l’intro di synth è la mia immaginazione di ciò che ascolta mentre le seziona. Ho combinato un arpeggio misterioso con una specie di effetto sonoro di respiratore/tubo respiratorio per renderlo disumano e disconnesso. L’assolo mi è venuto in mente abbastanza velocemente. Ci sono alcuni cambi di ritmo sottostanti, quindi volevo avere voci diverse”.