Thrash

Schizo old style hard core assault al Truemetal Festival 2017

Di Stefano Ricetti - 9 Luglio 2017 - 16:00
Schizo old style hard core assault al Truemetal Festival 2017

È tempo di Schizo al Truemetal Festival 2017. La band di origine siciliana sale sul palco e inizia la mattanza sonora sulle note di “Mainframe Collapse” ed è subito furia cieca. Non ce n’è: il combo di S.B. Reder possiede da sempre un tiro incredibile e stasera è solo l’ultima ulteriore conferma di questa loro peculiarità.

Le bordate assassine fornite dai thrasher non lasciano prigionieri anche perché le stilettate hard core che di tanto in tanto colpiscono gli astanti non fanno altro che caricare ulteriormente la “botta” che proviene dal palco del nostro happening metallico.

“Neurotic Propaganda” ed “Electric Shock” non fanno prigionieri fino a che sul finire dello show il palco si popola di due vecchie conososcenze: Andrea Zanetti, ex vocalist degli stessi Schizo e Flegias dei Necrodeath per festeggiare al meglio il progetto “Mondo Cane” del 1989 che vedeva appunto coinvolte le due band collocate prima degli headliner Bulldozer. Il concerto si chiude con un ultimo brano degli Schizo che si guadagnano gli applausi di tutti i presenti anche per solidarietà nei confronti del caldo che deve aver patito il cantante che dal primo minuto si è esibito con la classica maschera in stile sadomaso…

Chapeau!

###90954###