Secret Sphere: in viaggio in Giappone

Di Damiano Fiamin - 12 Dicembre 2012 - 0:00
Secret Sphere: in viaggio in Giappone

Aldo Lonobile, chitarrista dei nostrani Secret Sphere, e Michele Luppi (nuovo cantante) saranno a Tokyo per un tour promozionale, dal 15 dicembre al 20, per il loro nuovo album che si chiama “Portrait Of A Dying Heart”. Si incontreranno con i rappresentanti di alcune delle pubblicazioni più conosciute, come Burrn! Magazine, Young Guitar e Geki Rock. Inoltre è previsto un concerto acustico il 17 dicembre. Ulteriori dettagli seguiranno a breve.

L’edizione giapponese dell’album contiene un booklet di 40 pagine, che includono il racconto “She Complies With The Night” sul quale il full-lenght è basato. L’edizione europea avrà un booklet di 28 pagine. Il CD è stato rilasciato lo scorso ottobre.
Il sound dell’album è identificabile come Symphonic Power Metal, con ritornelli orecchiabili, maestosi arrangiamenti e una gran quantità di varie influenze, dall’hard rock al progressive metal.

I Secret Sphere sono stati fondati nel 1997 dal chitarrista Aldo Lonobile. Hanno pubblicato sei album; hanno collaborato con etichette come Nuclear Blast, Avalon/Marquee, Scarlet Records e Warner Music Japan; hanno suonato in tutto il mondo, supportando illustri band come King Diamond, Gamma Ray e Edguy.

Lineup:
Aldo Lonobile – Rythm and lead guitar
Michele Luppi – Vocals
Andrea Buratto – Bass
Gabriele Ciaccia – Keyboards
Marco Pastorino – Rythm guitars
Federico Pennazzato – Drums

Tracce dell’album:
1. Portrait Of A Dying Heart
2. X
3. Wish & Steadiness
4. Union
5. The Fall
6. Healing
7. Lie To Me
8. Secrets Fear
9. The Rising Of Love
10. Eternity
11. Legend 2012′ (Japan Bonus Track)

www.secretsphere.org
www.facebook.com/secretsphere