Slayer: news sul nuovo album
Gli Slayer hanno già scritto 10 canzoni per l’album nuovo, probabilmente fuori entro aprile 2004. 5 di queste canzoni sono state composte da Kerry King e Dave Lombardo, altre due dal chitarrista Jeff Hannemann e le rimanenti 3 sono ancora in fase di sviluppo.
“Sembra che suonino come quelle di una band che inizia per ‘S’ e finisce per ‘R'”, scherza Tom Araya.
“Le canzoni su cui stiamo lavorando io e Dave sono molto tradizionali, materiale thrashy con breaks improvvisi” dice King. “Gran parte del materiale è veramente veloce. L’altro giorno abbiamo iniziato a lavorare su una canzone che ha un ritornello molto groovy, quasi rock’n’roll, una cosa che mi è piaciuta”.
Per il tragico evento dell’11 settembre, e i conflitti del Medio Oriente, sarebbe naturale aspettarsi dei testi con riferimenti da parte degli Slayer, ma King insiste che si terrà alla larga da scrivere qualsiasi cosa che possa sembrare troppo ovvio.
“Riguardo a tutto ciò chiunque ha scritto qualcosa, quindi me ne terrò bene alla larga. Quando abbiamo scritto War Ensemble, non ci siamo riferiti a nessun preciso conflitto. Quella canzone è senza tempo. E penso che sia più importante che scrivere di argomenti individuali che altri 15 miliardi di bands hanno già trattato”.
La band non proporrà dal vivo nessuna canzone di quelle nuove nel tour che li vedrà coinvolti ad ottobre.
“Semplicemente non funziona. Abbiamo provato a farlo nel 1990. Abbiamo suonato War Ensemble. E se suoni qualcosa di veloce, le persone pensano che gli piacerà, e provano a divertirsi, ma non hai tempo di renderti conto di quello che senti. Se avessi qualcosa di lento da proporre potrebbe funzionare, ma non so se ci sarà nulla di simile”.