Black

Sons Of Hades: guarda “Galleon”, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 8 Novembre 2025 - 13:33
Sons Of Hades: guarda “Galleon”, il nuovo video

I Sons of Hades, Heavy/Black Metal band di Atene, hanno pubblicato il loro primo album dal titolo ‘Tombs of the Blind Dead‘ il 7 novembre 2025 via Floga Records.

In concomitanza con l’uscita, la band ha reso disponibile il videoclip ‘Galleon‘, realizzato da Hydra Rise Media.

Unendo le atmosfere funebri di Mayhem ed Emperor con i riff taglienti dei Mercyful Fate e con la ferocia cruda e sfrenata dei Bathory, questi adepti greci mirano a mettere in ginocchio l’underground metal con un sound allo stesso tempo selvaggio e melodico.

Formati nel 2023 dal chitarrista e cantante  Apostolis K. (Demolition Train, Winter Eternal), i Sons of Hades sono nati da un’insaziabile voglia di fondere gli elementi più sinistri del metal classico ed estremo. La visione di Apostolis è stata presto affiancata dal chitarrista Vasilis K. (Demolition Train) e dal bassista Alex G.  (Nightbreed). Quando Vangelis F., noto per il suo lavoro nei Sacral Rage, Necrovorous e Chainsaw, è salito alla batteria, la forza della band è stata sigillata.

Incanalando un intenso fuoco incrociato di influenze, con un arsenale che spazia dall’oscurità di Venom e Celtic Frost alla gelida grandezza dei Satyricon, il quartetto ha trascorso il 2024 a scrivere e forgiare il suo primo album. ‘Tombs of the Blind Dead‘ è il risultato, un disco che rifiuta di essere confinato, oscillando tra aggressività, desolazione, melodia e l’intramontabile maestria dei riff heavy metal. L’album si pone come la collisione definitiva di stili, confermando che l’aria più miserabile del black metal può coesistere con la tradizione dell’headbanging.

I Sons of Hades hanno registrato, mixato e masterizzato il loro debutto all’Ignite Studio, affidando la copertina dell’album alla leggenda underground Dimitar Nikolov.