Hardcore

Spaced: guarda ‘Cause and Effect’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 8 Settembre 2025 - 22:18
Spaced: guarda ‘Cause and Effect’, il nuovo video

Gli Spaced, Hardcore band emergente di Buffalo, New York sono entrati a far parte del roster della Pure Noise Records ed hanno annunciato l’uscita dell’EP No Escape , prevista per il 17 ottobre.

I cinque brani dell’EP sono ricchi di riff martellanti e aggressività psichedelica ed offrono un’introduzione perfetta al marchio di “hardcore estremo” autoproclamato dagli  Spaced.

Il gruppo ha anche condiviso il singolo e video ‘Cause and Effect, che vede la partecipazione del comico Ian Fidance. Il brano catapulta l’ascoltatore da un galoppo martellante a un crollo culminante di chitarre smorzate unite al ruggito carismatico della cantante Lexi Reyngoudt. “Questa canzone esprime la rabbia e la frustrazione che proviamo per la nostra società attuale e per le norme che ci vengono imposte” spiega la Vocalist “Ci viene detto di stare zitti e obbedire, ma in realtà dovremmo reagire e dire quello che pensiamo. ‘Cause and Effect‘ è un inno per i nostri tempi: Ci avete spinto troppo oltre, ora è il momento di reagire”.