Death

Spit On Your Grave: guarda ‘The Infection’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 17 Marzo 2024 - 19:11
Spit On Your Grave: guarda ‘The Infection’, il nuovo video

La Death Metal Band Spit On Your Grave ha pubblicato il video di ‘The Infection‘, apripista del prossimo album  ‘Arkanum‘, la cui uscita è prevista per il 12 aprile 2024.

“Questa canzone parla della manipolazione passiva-aggressiva che qualcuno può esercitare su un’altra persona” dice la band “manipolandola affinché agisca secondo i suoi interessi, come un burattino, facendogli credere che sono davvero le sue decisioni, riflesse come dice la canzone, infettando il cervello di qualcuno”.

Arkanum attinge tematicamente a elementi mistici e ogni traccia è ispirata a una diversa carta dei tarocchi. “Abbiamo scelto 9 carte degli arcani maggiori” prosegue la band “(Il Mago, Il Diavolo, La Stella, La Sacerdotessa, La Luna, L’Impiccato, La Torre, L’Eremita e la Giustizia).”

Sul significato di  ‘Arkanum  la band spiega:  “Questo album concettuale racconta il processo di disintossicazione mentale, parla di una lotta interiore per ripristinare il tuo sé interiore, dove i tuoi demoni emergono e tutto ciò in cui credevi viene messo in discussione, quel momento in cui realizzi che per anni hai seguito l’esempio di qualcun altro. Ne hai avuto abbastanza e decidi di lasciarti tutto alle spalle”. Dice ancora: “Si  tratta di perdere te stesso essendo influenzato da qualcun altro e lottare per svegliarti da quella ‘realtà’. Centrare il testo in questa lotta interiore con te stesso, che implica depressione, ansia, sfiducia, sentirsi giudicato ingiustamente da tutti e non avere alcun aiuto intorno. 

Arkanun‘ Tracklist:

The Infection

The Heretic

Vigilia

Into The Devil’s Real

Dark Lullaby

Broken Hourglass

Self Sacrifice

The March Of Rhe Innocence

Spit On Your Grave lineup:
Elizabeth Castillo – Bass
Caro Saturni – Guitars
Kenichi Om – Guitars
Nico Garza – Drums
Marlene Muñoz – Vocalist