Steve Hackett: quasi esauriti i biglietti
Comunicato stampa on air Lunatik
Steve Hackett con GENESIS REVISITED fa quasi strike: sold out a Vicenza, Bologna e Roma e special guest a Milano!
GUARDA QUI IL VIDEO DI UN BRANO TRATTO DAL SUO NUOVO DISCO
GUARDA L’INTERVISTA A STEVE HACKETT
Dopo Londra e alcune date inglesi, Parigi e Stoccolma, si registra una cascata di sold out per il tour italiano di GENESIS REVISITED, il tour dove il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett ripropone i brani composti insieme alla band nel periodo d’oro 1971-77 e usciti su disco nel 2012 con “Genesis Revisted II” (Emi/Inside Out). Dopo il Teatro Comunale di Vicenza (Schiolife), prima delle date italiane a registrare il tutto esaurito, si riempiono anche gli storici teatri Manzoni di Bologna e Sistina di Roma, portando a tre su quattro le date sold out del tour italiano; un quasi strike a un mese dai concerti che conferma l’affetto speciale che lega il pubblico italiano alla band e ai suoi musicisti sin dagli esordi (per le tre date eventuali biglietti omaggio non utilizzati saranno messi in vendita la sera stessa del concerto).
Per chi non volesse perder quest’occasione di vedere il nuovo spettacolo – una produzione complessa dove alla musica si affiancano performance di luci e filmati – rimangono ancora disponibili biglietti per il Teatro della Luna di Assago/Milano, prima data del tour e appuntamento speciale. A Milano infatti la performance di Hackett sarà arricchita dalla presenza speciale di un altro ex Genesis, Ray Wilson. Il cantante scozzese, che ricordiamo nell’ultimo disco di studio della leggendaria band, Calling All Stations del 1997, ha anche registrato con Hackett una versione di studio di Carpet Crawlers che uscirà prossimamente.
Molto attesa la performance dei due, che ad Assago suoneranno su uno stesso palco per la prima volta in assoluto (Wilson si unirà in qualche altro concerto più avanti nel corso del tour). La timbrica vocale di Ray, che molti critici considerarono, durante la sua permanenza nei Genesis, piuttosto vicina a quella di Peter Gabriel, si integrerà perfettamente alle splendide versioni che Hackett e la sua band stanno preparando. Oltre che su Carpet Crawlers, è probabile che Ray canterà anche altre canzoni, rendendo questo concerto davvero un’occasione speciale.
RICORDIAMO LE DATE
STEVE HACKETT – GENESIS REVISITED – 2013 World Tour
Mar 23 Aprile ASSAGO/MILANO Teatro Della Luna
Mer 24 Aprile VICENZA Teatro Comunale – sold out
Ven 26 Aprile ROMA Teatro Sistina – sold out
Sab 27 Aprile BOLOGNA Teatro Manzoni – sold out
INFO TOUR & PREVENDITE www.blueskypromotion.it