Thrash

Testament: Gene Hoglan non è più il batterista della band, “Sono stati 10 anni straordinari”

Di Orso Comellini - 22 Gennaio 2022 - 6:24
Testament: Gene Hoglan non è più il batterista della band, “Sono stati 10 anni straordinari”

Gene Hoglan non è più un membro dei Testament. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook degli storici thrasher californiani e, a quanto pare, l’addio sarebbe stato amichevole. Questo quello che recita l’annuncio:

Prima di tutto, siamo più che grati di aver avuto Gene Hoglan al trono della batteria per dieci anni; diversi album e un numero incalcolabile di date dei tour. Sfortunatamente, i tour aggiuntivi di nostro fratello Gene e i suoi sforzi da solista nel 2022, confliggono in maniera insormontabile con le date riprogrammate dei Testament. Dopo due anni persi a causa della pandemia. Piuttosto che dover riprogrammare di nuovo le date dei Testament o che Gene cancelli i suoi impegni, abbiamo deciso di separarci in amicizia.

Sappiamo che questo annuncio causerà del malumore, ma statene certi: non c’è nessun dramma, solo le migliori vibrazioni possibili tra di noi. Mentre Gene si imbarca in questo suo nuovo capitolo, noi lo ringraziamo dal profondo del nostro cuore per aver dato ai Testament e all’Heavy Metal i più potenti colpi di batteria. Siamo sicuri che continuerà a farlo come solo lui sa fare. Gene sarà sempre parte della nostra grande famiglia, perciò chiediamo a tutti voi di unirvi a noi in questo augurio di buona fortuna. Inoltre vi assicuriamo che anche i Testament daranno il meglio di sé e presto vi riveleremo i dettagli.

Ci vedremo in tour molto presto!

Poco dopo è arrivato anche l’annuncio dello stesso Gene Hoglan:

Sono stati dieci anni straordinari, amici. Ma adesso è arrivato per me il momento di andare oltre i valorosi Testament. Il tutto si riduce semplicemente al fatto che la programmazione è difficile da far combaciare per un batterista richiesto come il sottoscritto. Auguro a Chuck, Eric, Alex e Stevie D, la miglior sorte possibile mentre continuano a devastare come sempre. Mi dirigo verso un nuovo, emozionante capitolo della mia carriera e del libero arbitrio, con tutto ciò che ne consegue. Lo ammetto, sono entusiasta. E non vedo l’ora di scoprire tutte le opportunità che i prossimi mesi e anni mi porteranno. Di nuovo, voglio ringraziare i miei amici e familiari dei Testament e della crew, augurandomi che il 2022 e oltre sia per tutti loro un fantastico futuro.

Grazie, signori, per il bel viaggio insieme.

Gene Hoglan, lo ricordiamo, ha suonato la batteria in vari album dei Testament. Il primo fu “Demonic” del 1997, ma Hoglan riuscì solo a registrare le parti di batteria e non ad andare in tour con la band. Si è poi ufficialmente unito al gruppo nel 2011, suonando sugli ultimi tre album: “Dark Roots Of Earth” del 2012, “Brotherhood Of The Snake” del 2016 e “Titans Of Creation” del 2020.