Alternative Rock

The Smashing Pumpkins: pubblicato il nuovo brano “Chrome Jets”

Di Valeria Usiello - 13 Settembre 2025 - 12:41
The Smashing Pumpkins: pubblicato il nuovo brano “Chrome Jets”

The Smashing Pumpkins hanno pubblicato un nuovo brano, “Chrome Jets”. Originariamente registrato durante il processo creativo del loro celebre album “Aghori Mhori Mei”, il brano vede ora la luce come un’uscita speciale.

Per celebrare la pubblicazione, i fan possono anche acquistare un esclusivo vinile da 12 pollici in edizione limitata con “Chrome Jets” e “Zoo Station (Live Berlin 6.22.24)” nello store di Billy Corgan. Questa stampa speciale è limitata a sole 1.500 unità ed è disponibile esclusivamente presso il negozio, con un numero selezionato di copie autografate da Corgan in offerta.

Lato A:

Chrome Jets (inedito)

Lato B:

Zoo Station (Live Berlin 6.22.24)

La nuova ‘fan track’ segue l’attesissima ristampa del loro capolavoro del 2000 “Machina/The Machines Of God” e dell’album “Machina II/The Friends & Enemies Of Modern Music”, che celebra il suo 25° anniversario. Più avanti quest’anno, la band festeggerà anche i 30 anni dell’acclamato “Mellon Collie And The Infinite Sadness”. Corgan si unirà alla Lyric Opera di Chicago per un’esperienza sonora e visiva completamente nuova che renderà omaggio all’album rivoluzionario con innovazione e immaginazione.

Di recente, i The Smashing Pumpkins hanno concluso i loro concerti da headliner in Europa e ora intraprenderanno il loro “Rock Invasion Tour”, che partirà il 15 settembre da Nagoya, in Giappone, per poi fare tappa a Osaka, Manila, Bangkok, Singapore, Abu Dhabi e altre città prima di concludersi a Mumbai, in India.

 

GUARDA il video di “Chrome Jets”