Time And The Hunter: il nuovo singolo “The Following Silence” con Mikael Stanne dei Dark Tranquillity

Comunicato stampa:
Time and the Hunter, il visionario progetto musicale di Enrico Longhin e Niklas Sundin, ha pubblicato il suo terzo singolo, intitolato “The Following Silence”. Questa attesissima traccia, accompagnata da un suggestivo video musicale, è tratta dal loro album di debutto “Weapon Pt. I”, la cui uscita è prevista per il 25 Aprile 2025.
Guarda il video sul canale YouTube di Inertial Music:
Uno degli elementi salienti di “The Following Silence” è la collaborazione con il rinomato cantante Mikael Stanne (Dark Tranquillity, The Halo Effect, Cemetery Skyline, Grand Cadaver), che offre un potente duetto con Enrico Longhin. I testi sono stati scritti a quattro mani da Longhin e Stanne, fondendo i loro stili unici in una composizione emotivamente carica e introspettiva.
Longhin condivide il suo pensiero riguardo al brano:
“È un pezzo profondamente introspettivo. Quando siamo arrivati a questo stadio degli arrangiamenti, abbiamo subito pensato a Mikael come ospite. Ha seguito lo sviluppo del progetto dietro le quinte e il suo contributo ai testi si adattava perfettamente sia alla sua voce che al messaggio della canzone.”
Il video musicale, diretto da Linda Florin, è stato girato a Budapest e cattura un’atmosfera noir dell’Europa orientale che completa perfettamente l’umore della canzone. Il video mostra Stanne e Longhin che si esibiscono insieme, creando un’esperienza visiva suggestiva e immersiva.
Riguardo le riprese del video, Longhin aggiunge:
“Mikael era in tour con i The Halo Effect e abbiamo approfittato della loro data a Budapest perché la location era ideale per aggiungere profondità alla canzone. Sono arrivato un giorno prima per esplorare le location e il giorno dopo abbiamo girato tutto in sole due ore. Sembrava che avessimo provato tante volte. Ciò che è finito nel montaggio finale è stato interamente improvvisato, guidato dall’umore della canzone. Anche i passanti sono stati trascinati nell’atmosfera: è stato semplicemente magico. Sono certo che questa autenticità traspare nel video, proprio come nella canzone stessa: semplice ma efficace, con arrangiamenti e melodie che sono inconfondibilmente Time and the Hunter.”
“The Following Silence” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming
Spotify: https://tinyurl.com/2p994fpa
Apple Music: https://tinyurl.com/2dyh69ey
Amazon Music: https://tinyurl.com/2964k8zc
“Weapon Pt. I” è ora disponibile per il pre-ordine nei suoi vari formati (vinile nero, vinile trasparente, digipak CD) su https://www.inertial-music.com
Segui TIME AND THE HUNTER: