Death

Total Annihilation: guarda “The Art of Torture”, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 23 Ottobre 2025 - 0:09
Total Annihilation: guarda “The Art of Torture”, il nuovo video

La band svizzera Total Annihilation  ha pubblicato il singolo ‘The Art of Torture‘, estratto dal loro nuovo album ‘Mountains of Madness‘ che sarà distribuito da Testimony Records il 16 gennaio 2026. 

Il chitarrista Jürgen Schmid afferma: “Questa canzone è una bestia! Immaginate un incrocio tra il mostro di Frankenstein e Alien: questa canzone riflette tutto ciò che rappresentiamo e molto di più. Se mi chiedeste un riferimento riguardo all’attuale sviluppo musicale della band, questo sarebbe uno dei miei suggerimenti. E attenzione: è incredibilmente veloce e molto divertente da suonare. Sicuramente un classico in divenire per i nostri concerti. Dal punto di vista dei testi, approfondiamo un tema molto antico: la tortura… in ogni forma immaginabile. Sono sempre stato impressionato dall’enorme energia e creatività che l’umanità può investire nel maltrattarsi a vicenda. Se pensate che la civiltà si sia liberata di queste cattive abitudini del Medioevo devo infrangere le vostre illusioni. È sempre stato qui e sempre ci sarà. Ha solo cambiato aspetto.

Mountains of Madness offre tutta la precisione svizzera e gli elementi distintivi che i fan si aspettano, ma con più di tutto: più groove e velocità, più brutalità, più potenza, più thrash, più death, ma anche più armonie, più melodie e più musicalità.

Ci sono anche più tentacoli, più fauci, più denti aguzzi, più mutazioni contorte e decisamente più malvagità! A proposito di tentacoli, il titolo dell’album ci ricorda già il famoso romanzo horror cosmico ‘At the Mountains of Madness (1936) dello scrittore gotico americano H.P. Lovecraft, che è stato una fonte costante di ispirazione per la scena metal in generale e per i Total Annihilation in particolare.

Tuttavia, per i Total Annihilation tutto questo orrore non è solo una forma di evasione per intrattenere ma ha uno scopo significativo. L’album è intriso di un profondo disgusto morale e di una rabbia ardente verso tutto il male e la distruzione sconsiderata che l’umanità infligge a se stessa e a tutte le altre forme di vita su questo pianeta e sulla Terra stessa. ‘Mountains of Madness è concepito sia come un’eco che come un audace manifesto sullo stato del mondo, nonché come un simbolo artistico dei nostri tempi.

At the Mountains of Madness‘ Tracklist:

The Art of Torture
Mountains of Madness
Illusion
Chokehold
Choose the Day
Age of Mental Suicide
Nyctophobia
Beneath the Cross
Invisible Conflagration
Lost Forever
Hate Remains