Toto: report concerto 18/03/2006
Report Toto, 18/03/06
…
Alessio Battaglia
Nota del redattore
Spero che report e foto siano di vostro piacimento, sono speculari al supporto avuto dall’organizzatore, ovvero zero.
In passato ho ricevuto inviti e scritto report di concerti europei di Deep Purple, Yes, Rush, Uriah Heep, Saga e chi più ne ha più ne metta. Tra le altre cose alcuni dei miei fotoreport sono stati linkati e pubblicati sui siti e fan club ufficiali delle band sopraccitate.
In Italia a quanto pare dobbiamo essere sempre un po’ speciali: se in questo report non vedete foto o commenti, nella tradizione quinquennale di Truemetal.it, è perché il sottoscritto non è stato messo in grado di svolgere il proprio lavoro.
Mi spiace per i Toto, che hanno mostrato una prestazione degna del loro nome, come pure mi spiace per i nostri lettori ai quali non posso offrire il servizio che si meritano.
Nota del Direttore
Leggendo alcuni commenti a questo articolo ho notato che c’è chi proprio non vuole sforzarsi per capire cosa scriviamo, quindi metto ulteriormente in chiaro la situazione.
Caro lettore di Truemetal, siamo veramente spiacenti che qui tu non possa leggere il testo del foto report dei Toto. Purtroppo non abbiamo avuto il supporto dell’organizzazione, ovvero non siamo stati messi in condizione di scattare foto, intervistare il gruppo, o fare qualsiasi altro tipo di attività giornalistica che si rispetti.
La trentina d’euro per il biglietto non ci manca, ma qui su Truemetal abbiamo una regola: o forniamo un servizio eccellente o non lo forniamo del tutto.
Del resto cosa dovevamo pubblicare, un fotoreport senza foto? O senza il commento di alcuni pezzi perché il redattore ha perso tempo fuori dal locale a litigare con qualcuno un cassa? E ha dovuto perdere ulteriore tempo per tornare all’auto per nascondere la proprio costosa attrezzatura fotografica, che evidentemente senza accredito stampa non ti fanno portare all’interno? Inoltre ai miei redattori ho dato una regola mandativa: se paghi il biglietto, ti godi il concerto come un qualsiasi altro spettatore e te ne freghi del report.
Questo articolo è ovviamente una provocazione e allo stesso tempo una lettera aperta all’organizzatore, dal quale gradirei un contatto, una precisazione, un gesto di chiarimento.
Roberto Buonanno
Direttore di Truemetal.it