Black

Traktates: fuori ‘Koenig In Thule’, l’album di debutto

Di Andrea Bacigalupo - 19 Dicembre 2025 - 22:20
Traktates: fuori ‘Koenig In Thule’, l’album di debutto

Koenig In Thule‘ è il primo album della Black Metal band Traktates di Köthen (Anhalt), Sassonia-Anhalt, composto da oltre 50 minuti di oscurità cruda ma immersiva che unisce il Black Metal abrasivo con una sottile pesantezza venata di morte.

Attraverso sei tracce tentacolari, dall’inquietante brano di apertura ‘Rabennacht‘ a quello di chiusura ‘As We Forgot To Live‘, la band tesse un arazzo freddo e introspettivo di solitudine, stanchezza esistenziale e tristezza romantica, con la traccia che dà il titolo all’album che attinge al mito del “Re di Thule” per fondere il simbolismo classico con la disperazione contemporanea.
La musica per l’album di debutto è stata registrata, mixata e masterizzata da Patrick Vesper presso il Neiße Rauschen Studio Weißwasser. La copertina è stata realizzata da Lene e l’intero layout da Chaos Design.
L’album è stato pubblicato il 28 novembre 2025 in modo indipendente su CD e su tutte le piattaforme digitali più diffuse.
Koenig In Thule‘ è rivolto agli appassionati del Black Metal tedesco atmosferico che desiderano composizioni lunghe, una produzione grezza e un’aura concentrata e malinconica.