Treat: i dettagli del nuovo album “The Wild Card” in uscita il 21 novembre

Comunicato stampa
La band di melodic Rock svedese Treat è entusiasta di annunciare l’uscita del suo nuovo album in studio, intitolato “The Wild Card”, la cui uscita è prevista per il 21 novembre 2025 per Frontiers Music Srl.
I pionieri del melodic Rock svedese Treat sono pronti a fare una dichiarazione audace nel 2025 con l’uscita del loro decimo album in studio, “The Wild Card”. Pubblicato tre anni dopo l’acclamato album del 2022 “The Endgame”, questo lavoro continua la tradizione della band di proporre un Hard Rock melodico ad alta energia con ritornelli imponenti, armonie stratificate e inni da stadio.
Il chitarrista Anders Wikström ha parlato di come è nato l’album:
“Ho deciso di scrivere un album che rappresentasse una cronologia musicale di tutta la nostra carriera e che trasmettesse il messaggio di ogni canzone, sia musicalmente che liricamente. È un cerchio completo per la band, qualcosa che avevo in mente con il nostro ultimo album “The Endgame” e che ora ho completato. Abbiamo realizzato questo album per noi e per i fan, e siamo migliorati in quello che facciamo insieme al nostro produttore Peter Månsson. Questo è il primo album che abbiamo realizzato che ha una cronologia narrativa integrata, sottile ma comunque presente, a partire dai primi anni ’80 fino ad oggi, e ogni canzone è a sé stante in una raccolta delle migliori canzoni che siamo riusciti a mettere insieme.
Wikström ha concluso:
“Sono davvero orgoglioso di “The Wild Card”, è la raccolta di canzoni più forte che abbiamo pubblicato da molto tempo, tutti nella band stanno davvero mostrando il loro meglio in questo disco e hanno lavorato duramente per renderlo davvero speciale, per rendere memorabile l’eredità della band”.
Formatisi a Stoccolma nei primi anni ’80, i Treat si sono rapidamente affermati con il loro mix di Hard Rock melodico e AOR, condividendo la scena con altri gruppi scandinavi come Europe e Pretty Maids.
Dopo un decennio di successi, cambi di formazione e cambiamenti nel settore hanno portato a una pausa negli anni ’90, ma la band è tornata più forte che mai con la reunion del 2006, inaugurando una nuova era di rinascita creativa e devozione dei fan in Europa, Giappone e oltre.
“The Wild Card” segna il loro quinto album dalla reunion e consolida l’alchimia della loro attuale formazione di lunga data: Robert Ernlund (voce), Anders Wikström (chitarra), Patrick Appelgren (tastiere), Jamie Borger (batteria) e Nalle Pahlsson (basso).
L’album è ancora una volta prodotto e mixato da Peter Månsson, la cui collaborazione con la band continua a offrire il suono raffinato e incisivo che i fan hanno imparato ad amare.
Forti di una nuova energia e di un incrollabile attaccamento alle proprie radici, i Treat sono pronti a dimostrare al mondo che “The Wild Card” è tutt’altro che una scommessa: è una carta vincente da parte di una band che è ancora al top della sua carriera.
Treat – “The Wild Card”
1. Out With A Bang
2. Rodeo
3. 1985
4. Endeavour
5. Hand On Heart
6. Heaven’s Waiting
7. Back To The Future
8. Mad Honey
9. Adam & Evil
10. Your Majesty
11. Night Brigade
12. In The Blink Of An Eye
13. One Minute To Breathe