Doom

Triskelis: pubblicato il videoclip di ‘XVI’

Di Daniele D'Adamo - 26 Luglio 2020 - 0:06
Triskelis: pubblicato il videoclip di ‘XVI’

Comunicato stampa (Broken Bones Promotion):

La one man band dark/doom/sperimentale Triskelis, ha realizzato un nuovo videoclip per il brano “XVI”, presente nel debut album “Orior”. Sergio Vinci (vedi anche Lilyum), tuttofare del progetto, spiega riguardo il significato delle immagini contenute nel video:
“Ho voluto inserire delle bambole perchè noi umani in questi mesi, più che mai, siamo stati come delle bambole. Siamo stati fermi come soprammobili a fissare la televisione o qualsiasi schermo, e ascoltando passivamente tutto quello che ci veniva detto. Non potevamo e volevamo fare niente, l’informazione ci ha massacrati e ridotti degli automi, proprio come delle vecchie bambole, ovvero quelle che si vedono nel video. Spero che questo buio periodo passi, ma è il buio che ti entra nell’anima quello più duro da curare”
LINK VIDEO “XVI”:
 
TITOLO BRANO: “XVI”
ALBUM: “Orior
 
 
 
– BREVI CENNI BIOGRAFICI DI PRESENTAZIONE –
Sergio Vinci, (polistrumentista anche nei blacksters Lilyum e nei post metallers Oigres) presenta il suo primo solo project chiamato Triskelis. Il debutto che vi presentiamo si intitola ” Orior“. In questo album Sergio si cimenta in un viaggio sonoro strumentale, dove non vi sono chitarre e voce ma solo basso, batteria, drum programming e synth. Il suo amore per sonorità come l’industrial, il post metal, la darkwave e il doom lo hanno portato a partorire qualcosa di oscuro, malinconico e pesante, e che ha trovato nel basso lo strumento cardine di tutto, con le sue sonorità pesanti e fitte. Il disco uscirà il 30 aprile su tutte le principali piattaforme digitali, con la collaborazione tra  Broken Bones Promotion/Ghost Record Label. Una pubblicazione fisica è prevista probabilmente nei prossimi mesi.
LINE UP:
Sergio Vinci: Bass guitar, drum programming, drums, synth
“Orior” – Tracklist:

01. C
02. XIII
03. XIV
04. XV
05. XVI
06. XVII
07. XVIII
08. XIV

WEBLINKS: