Black

Uada: il batterista lascia la band tramite Facebook

Di Simone Volponi - 24 Febbraio 2020 - 0:15
Uada: il batterista lascia la band tramite Facebook

Gli Uada hanno cancellato le loro apparizioni al Black Moon Shows Festival in El Salvador e Guatemala. La ragione fornita è che il loro batterista ha lasciato la band poche ore prima dei concerti e gli altri membri sono stati informati della sua decisione tramite Facebook. Il batterista Josiah Babcock ha pubblicato quanto segue:

“È davvero difficile per me scrivere. Ho deciso di separarmi dagli Uada. Non è una decisione che prendo alla leggera, visto che ho dedicato molto tempo e sforzi a questa band. Mi sono dedicato a questo mestiere, e sono molto grato di essere stato in grado di esibirmi di fronte a fan di tutto il mondo e incontrare persone fantastiche on the road. Sfortunatamente, non tutti i membri di questa band hanno apprezzato il mio contributo al gruppo e recentemente sono stato minacciato di essere licenziato per un piccolo inconveniente. Sono stato colto di sorpresa da quanto rapidamente e inutilmente la situazione è stata portata quel livello e da allora questa faccenda ha pesato molto sul mio cuore. Adoro esibirmi e suonare le nostre canzoni, ma non posso farlo a spese di essere dato per scontato come membro della band e trattato in modo non professionale. Devo difendermi da solo.

“Mi dispiace per tutti i fan influenzati negativamente da questa decisione. Non è mia intenzione negarvi l’esperienza di assistere allo spettacolo dal vivo, ma non riesco a seguire i movimenti della musica insieme a qualcuno cui non importa se ci sono o no. Ho bisogno di suonare la batteria per un genuino amore per la musica, non nella paura di essere scartato e sostituito in qualsiasi momento. È davvero un peccato che debba finire in questo modo. Non avrò mai la possibilità di suonare dal vivo il nuovo materiale che ho contribuito a realizzare. Spero di poter tornare di nuovo sul palco ad un certo punto, in condizioni migliori. Fino ad allora, vi saluto tutti”.

Gli Uada si sono detti arrabbiati dalla faccenda, si sono scusati con i fan e hanno annunciato di aver già trovato un nuovo batterista per il prossimo tour europeo.