Black

Vanhelga: firmato il contratto discografico con Cult Of Parthenope

Di Daniele D'Adamo - 12 Febbraio 2021 - 18:57
Vanhelga: firmato il contratto discografico con Cult Of Parthenope

Comunicato stampa:

I depressive black metallers svedesi VANHELGA hanno firmato un contratto discografico multi-album con l’etichetta londinese Cult Of Parthenope.
Il loro nuovo lavoro “Enfin Morte” è ora disponibile in formato digitale e in pre-order fisico attraverso lo store ufficiale della label.

Vanhelga – “Enfin Morte”
PRE-ORDER via Cult Of Parthenope
Formati disponibili :
◼️ Limited Purple Vynil + T-Shirt Bundle (Ltd.50)
◼️ 6 Panel Digipak CD + T-Shirt Bundle (Ltd.50)
◼️ Purple Vynil w/Black Splatter Effect (Ltd. 300)
◼️ 6 Panel Digipak CD Edition
◼️ “Enfin Morte” T-Shirt

Fondati a Linköping, Svezia, nel 2001 da 145188, Vanhelga, che tradotto dallo svedese significa “Profano”, esplora attraverso la musica e le parole il lato più oscuro dell’umanità. Quello che pochi ammetteranno esiste, ma che nondimeno è una parte enorme dell’esistenza di ogni individuo.
La musica dei Vanhelga può senza dubbio essere classificata come black metal, ma sarebbe una definizione troppo restrittiva. Il loro sound è freddo e sinistro ma con melodie e momenti malinconici che possono attirarti e cullarti in un falso senso di sicurezza prima che ti renda conto, troppo tardi, di essere stato catturato in una minacciosa rete di suoni che ti fa venire i brividi lungo la schiena .
Sono noti per le loro suggestive e accattivanti esibizioni dal vivo, condividendo il palco con, tra gli altri, Psychonaut 4, Forgotten Tomb, Harakiri for the sky e Kall. Da allora i Vanhelga sono diventati uno degli artisti più apprezzati, unici e popolari all’interno della scena.

“Enfin Morte” tracklist:
1. Sjuklig Samhörighet
2. Totalt Jävla Urspårad
3. Dagar Som Denna
4. Time Is Cancer
5. Finally Dead
In uscita per Cult Of Parthenope label.