Heavy

Victory: firma con SPV/Steamhammer, nuovo album nel 2026

Di Daniele D'Adamo - 1 Settembre 2025 - 17:44
Victory: firma con SPV/Steamhammer, nuovo album nel 2026

Le leggende tedesche dell’heavy metal/hard rock Victory, guidate dal chitarrista Herman Frank, hanno firmato un contratto con SPV/Steamhammer. L’uscita di un nuovo full-length è prevista per l’autunno 2026, preceduta da tre singoli, compreso i relativi video.

Il quintetto, composto da Herman Frank, Gianni Pontillo (voce), Mike Pesin (chitarra ritmica), Malte Frederik Burkert (basso) e Michael Stein (batteria), è attualmente impegnato in un importante tour di festival, esibendosi tra gli altri al Wacken Open Air, al Rock Hard Festival di Gelsenkirchen e al Brienzersee Rockfestival in Svizzera. Chi ha avuto la fortuna di assistere a questi concerti può dire di aver assistito a una delle migliori formazioni nella carriera dei Victory fino ad oggi. Non sorprende quindi che le nuove date dei concerti siano già state fissate per il 2026 inoltrato.

La band è nella fase preparatoria delle nuove registrazioni in studio e il primo brano, “God Kissed Me Twice“, è già stato terminato.

Il titolo del brano è un po’ autobiografico“, sorride Frank, “perché mi sento davvero come se fossi stato baciato da Dio due volte!

Questa la sua opinione in merito alla firma del contratto con SPV/Steamhammer, che per il genio tedesco è un po’ come vincere il jackpot:

Per me, Steamhammer, con i suoi molti anni di esperienza nei generi rock e metal, è la casa discografica di riferimento in Germania. Come residente della mia città d’elezione, Hannover, il nuovo contratto è come tornare a casa!

Anche il responsabile dell’etichetta SPV/Steamhammer, Olly Hahn, è entusiasta di questo legame contrattuale:

Per quanto mi riguarda, l’album dei Victory “Don’t Get Mad … Get Even” è uno dei migliori dischi hard rock di tutti i tempi. Quindi, naturalmente, è un grande piacere dare il benvenuto a questa band nella nostra etichetta. Ciò che Herman Frank ha realizzato negli ultimi ann con i Victory è davvero eccezionale, e sono sicuro che insieme potremo fare ancora di più!

https://www.facebook.com/victorybandofficial