Waves Without Sound: realizzato il debut-album, primo singolo online

Comunicato stampa
Il progetto progressive rock/metal Waves Without Sound, nato dall’idea del polistrumentista e compositore Philip Brown, residente a Sydney, ha ufficialmente pubblicato il suo attesissimo album di debutto, “Escape“. L’album è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify e Apple Music, con edizioni fisiche disponibili su Bandcamp.
“Escape” è un’esperienza sonora audace e immersiva, composta da cinque ampie tracce che coprono 44 minuti di musica. Il disco mette in mostra la gamma dinamica della band: da passaggi rock atmosferici ed eterei al progressive metal tecnico, da intermezzi folk acustici a intensi momenti di metal estremo. Il progetto fonde abilmente voci pulite e ruvide, una strumentazione complessa e drammatici cambi di tempo e tono.
“Lost“, la potente traccia di apertura nonché primo singolo, è accompagnata da un video musicale ufficiale su YouTube.
L’album è stato missato da Kevin Shirley (Dream Theater, Iron Maiden) e masterizzato da Brett Caldas-Lima (Ayreon, Devin Townsend), con la batteria del rinomato musicista australiano Robin Stone. Brown si è occupato di tutte le voci, chitarre e tastiere.
https://waveswithoutsound.com/
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://waveswithoutsound.
https://distrokid.com/