Heavy

Wings of Steel: pubblicato il nuovo singolo e video “Burning Sands”

Di Valeria Usiello - 26 Settembre 2025 - 10:36
Wings of Steel: pubblicato il nuovo singolo e video “Burning Sands”

Comunicato stampa

 

I Wings of Steel, astri nascenti dell’Heavy Metal classico, pubblicano il loro nuovo potente singolo e video musicale “Burning Sands”. Questo brano elettrizzante è il terzo e ultimo singolo tratto dal loro attesissimo secondo album “Winds of Time” e segue due singoli acclamati dalla critica tratti dall’album usciti all’inizio di quest’anno: “We Rise” e “Winds of Time”.

“Burning Sands” fonde magistralmente il Metal old-school con un tocco contemporaneo, con riff di chitarra pesanti e travolgenti e assoli infuocati, voci di altissimo livello e una monumentale sezione centrale da far sciogliere i nervi, che offre una potente dimostrazione dell’epico viaggio che attende gli ascoltatori con l’album completo.

 

GUARDA il video di “Burning Sands”

 

Il video musicale di accompagnamento, girato nella desolata distesa del deserto di Błędowska in Polonia, offre una suggestiva metafora visiva del potente messaggio del brano. La band commenta il tema attuale del brano:

“‘Burning Sands’ illustra le terribili conseguenze di eventi geopolitici che potrebbero portare a una guerra nucleare e all’annientamento dell’umanità. Questo si allinea con un tema lirico comune all’album, meglio sintetizzato dall’osservazione di Mark Twain: ‘La storia non si ripete, ma spesso fa rima’”.

“Winds of Time” sarà sicuramente un’uscita epocale per i Wings of Steel, e testimonia la loro incrollabile dedizione al genere e la loro incessante ricerca dell’eccellenza musicale. L’uscita mondiale dell’album è prevista per il 17 ottobre 2025 e promette di offrire una combinazione di narrazioni accattivanti, brani incisivi e melodie memorabili.

I fan desiderosi di assicurarsi la loro copia di “Winds of Time” possono ora preordinare l’album sia in formato CD che vinile.