Wolftooth: ascolta ‘Wizard’s Light’, il nuovo singolo

Consapevolmente concepiti come moderni inni di battaglia, questi nove nuovi brani sono ricchi di storie di avventura, perseveranza e trionfo. Mentre il cambiamento di influenza si sposta decisamente verso il lato metal, gli accattivanti riff stoner e proto-doom rimangono presenti in tutto il disco e vengono amplificati per il massimo impatto. ‘Wizard’s Light‘ è un invito all’azione sia per i fan di lunga data che per i nuovi iniziati, a dimostrazione che le più grandi avventure nascono nel fuoco di un’arte raffinata.
A proposito del nuovo singolo il chitarrista e cantante Chris Sullivan spiega: “Ho sempre amato i film e i libri sulla mitologia. Maghi, draghi e cavalieri mi hanno sempre affascinato fin da allora. Sembrava che, a quei tempi, tutti si rivolgessero al mago per avere una guida. È di questo che parla questa canzone“.
Originari di Richmond, Indiana, gli Wolftooth hanno fatto irruzione sulla scena alla fine del 2017. Il loro mix incisivo di energia NWOBHM e riff stoner doom ha catturato l’attenzione della Cursed Tongue Records, che ha pubblicato il loro EP di debutto di tre canzoni. Questo ha dato vita al loro album di debutto omonimo, acclamato dalla critica nel 2018, che ha raggiunto il settimo posto nella classifica di fine anno della Doom Charts. Forgiatisi on the road attraverso instancabili tour con icone come Crowbar, Black Label Society e The Obsessed, i Wolftooth si sono costruiti una formidabile reputazione come gruppo live.
La band ha affinato il suo potente sound nel secondo album del 2020, ‘Valhalla‘, che ha debuttato sfoggiando una produzione più pulita e ritornelli accattivanti ed epici. Questo slancio li ha catapultati a firmare con la Napalm Records e al loro primo tour europeo a supporto di ‘Blood and Iron‘ del 2021. Ora, tornati alle loro radici con Ripple Music, gli Wolftooth sono pronti a pubblicare il loro quarto capitolo, ‘Wizard’s Light‘.