Vario

XXVII Agglutination Metal Festival: il bill completo e un messaggio da parte del fondatore Gerardo Cafaro

Di Giuseppe Casafina - 8 Luglio 2023 - 11:00
XXVII Agglutination Metal Festival: il bill completo e un messaggio da parte del fondatore Gerardo Cafaro

Gerardo Cafaro, organizzatore da sempre della manifestazione lucana Agglutination Metal Festival, ha annunciato pochi giorni fa il bill completo di quella che sarà a conti fatti la ventisettesima edizione di uno dei più longevi Metal festival europei: si partirà con i blackster Coesixtence per poi passare agli hard rocker Essenza, i thrasher Xenos, l’ensemble Hardcore Plakkaggio, la formazione Heavy Metal britannica Sacrilege, i blackster francesi Nocturnal Depression e in chiusura i Carcass.
Il festival si terrà sabato 12 agosto a Chiaromonte, tornando così nella città natale del suo creatore dopo la localizzazione a Senise della scorsa edizione. Il costo del biglietto, acquistabile direttamente in cassa, è come da tradizione di 35€. Sempre come da tradizione del Festival, ci saranno Meet & Greet con le band e numerosi stand di dischi, gadget e molto altro.
Originariamente ci sarebbe dovuta essere anche un’altra band nel bill (TBA – ‘To Be Announced’), purtroppo poi esclusa all’ultimo momento lasciando così il bill stesso confermato con sette band anzichè otto. Le motivazioni della scelta spiegate dal mastermind del Festival:

Cosa è successo per il Tba? Purtroppo avevamo una band importante che aveva dato la disponibilità, abbiamo atteso il contratto per mesi, fino a che lunedì ci è stato comunicato che.. suonando il giorno prima in Belgio , non garantivano la loro sicura presenza il 12 agosto . Abbiamo cercato qualche band disponibile ma visto i tanti festival in programma in Europa , ci siamo trovati a non aver disponibilità valide. Spesso ci scontriamo col fatto che non è semplice trovare gruppi disponibili, sopratutto all’ultimo momento, dopo mesi che attendevamo contratto di una band quasi sicura. Per cui abbiamo deciso ad un mese circa dall’evento di fare un bel festival con i gruppi che avevamo, garantendo loro più tempo e più godibilità al festival . Sarà comunque un bel festival con un grosso concerto dei Carcass in primis.

Agglutination Metal Festival online:

Facebook
Sito Ufficiale