Zakk Wylde contro l’attuale classifica chitarristi

Di - 9 Gennaio 2004 - 21:44
Zakk Wylde contro l’attuale classifica chitarristi

Zakk Wilde ha detto la sua sulla classifica dei migliori chitarristi che compare sul magazine Rolling Stone, lista che potete vedere qui.

Dice Zakk : “Mettetela così : quando Eddie Van Halen è al 70 e Randy Rhoads all’85, io penso che a sto punto ho suonato la merda di Rhandy tutte le sere. Io idolatrizzo Randy, ho i poster di Randy tutt’ora nel mio garage. Li metto sul bus… visto cosa dicono qui allora ho suonato la merda di Randy tutte le sere.”

Aggiunge : “C’è da ridere. Mi spiego meglio : Joe Satriani non è in classifica. Steve Vai non è in classifica. Malmsteen non è in quella dannata lista. Slash non c’è. Sono solo alcuni dei più esagerati chitarristi che abbiano mai calcato il pianeta. Voglio dire… io suono la chitarra e so come suona Yngwie. E’ come fare una lista delle migliori voci di ogni tempo e non metterci Pavarotti, capite? Malmsteen è un virtuoso. Certo Hendrix è stato il “patrono” della chitarra, un pò come Babe Ruth (nel baseball), nessuno può negarglielo, ma sarebbe stato in grado di suonare “Spanish Fly” o Eruption? Non credo. Jimi rimarrà colui che ha avuto il più grande impatto di tutti, ma tecnicamente Eddie è su un altro pianeta tecnicamente”.

conclude Zakk . “Per quanto mi riguarda Eddie è il numero uno indiscusso, Randy nei primi 5 e tanti altri andavano inseriti”.