Heavy

Mercyful Fate: morto il bassista Timi Hansen

Di Simone Volponi - 4 Novembre 2019 - 23:18
Mercyful Fate: morto il bassista Timi Hansen

Il bassista dei Mercyful Fate Timi Hansen è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro. La sua morte è stata confermata dal suo ex compagno di band, il cantante King Diamond in un messaggio su Facebook oggi:

 

“Ho appena scoperto di aver perso uno dei miei più cari amici, che ha combattuto il cancro per molto tempo, in un modo così incredibilmente coraggioso. Non era solo il mio compagno di stanza nel primo MERCYFUL FATE tours, ma è sempre stato il mio bassista preferito di tutti i tempi, ho avuto la fortuna di averlo potuto visitare nel suo appartamento con altri buoni amici e abbiamo trascorso un pomeriggio fantastico che non sarà mai dimenticato.
L’ultima volta che ho parlato al telefono con Timi il 24 ottobre, ho capito che le cose erano diventate più dure di quanto non fossero mai state, eppure ha detto “continuiamo a combattere”.
Mi sento così triste per tutta la sua famiglia, avete la mia più profonda comprensione. Riposa in pace, mio ​​caro caro amico.

 

Il 61enne Hansen aveva suonato nei Mercyful Fate dal 1981 al 1985 e di nuovo dal 1992 al 1993. È stato anche membro dei King Diamond dal 1985 al 1987.