Recensione: Heavy Naples Live 2007

Di - 17 Marzo 2008 - 0:00
Heavy Naples Live 2007
Band: AA. VV.
Etichetta:
Genere:
Anno:2007
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
65

Sono sempre da elogiare idee come queste, scaturite dalla Pmp Promotion e da Delirio Concerti, ovvero immortalare in un Cd le performance di qualche brano dei quattro gruppi esibitisi all’Heavy Naples Live nel 2007 svoltosi presso il Dual Beat.

Cinque sono i pezzi proposti dagli storici Marshall, headliner della rassegna, già sul mercato da mo’ e autori nel tempo di due album niente male. Seguono tre brani del combo Savior From Anger, portavoce di un HM marchiato a stelle e strisce immortalato nel mini Cd No Way Out. Molto interessante davvero, in chiusura del Cd, lo spazio dedicato a due gruppi emergenti: i Gorgeous e gli Spleen, entrambi venati da influenze Progressive all’interno del loro Hard’n’Heavy con questi ultimi dotati di una bella voce femminile, quella di Olga Simeone. Dalle premesse sono sicuro che risentiremo parlare di queste due band in futuro.     

Heavy Naples Live 2007 a livello di qualità sonora si può tranquillamente assimilare a un bootleg, anche perché il Cd è stato realizzato a scopo puramente promozionale senza pretesa alcuna. E’ possibile pertanto reperirlo contattando direttamente la PMP Production al seguente numero: 340 3049176 oppure scrivendo a info@delirioconcerti.org  

Da avere in assoluto per chi c’è stato, oltre alle persone che credono che supportando la scena HM tricolore possa cambiare qualcosa in questo paese. L’edizione 2008 di questa rassegna si terrà il prossimo 28 marzo presso il Palapartenope e vedrà la nuova band di Pino Scotto come headliner.

Stefano “Steven Rich” Ricetti    

Tracklist

1.  Marshall: Mission: Empire 
2.  Marshall: Call Of Banshee 
3.  Marshall: Flying Into The Void 
4.  Marshall: War Without End 
5.  Marshall: Atlantis Rise 
6.  Savior From Anger: No Way Out 
7.  Savior From Anger: Shudder Of Death 
8.  Savior From Anger: Double Shot 
9.  Gorgeous: Disregard Pt.2 
10. Gorgeous: The Beast Inside 
11. Spleen: Sad Love 
12. Spleen: The Guilty 

 

Ultimi album di AA. VV.