Power

Nightwish: la collezione di gioielli disegnata sul concept di “Endless Forms Most Beautiful”

Di Marco Giono - 15 Ottobre 2015 - 17:20
Nightwish: la collezione di gioielli disegnata sul concept di “Endless Forms Most Beautiful”

Dalla scorsa primavera, la cantante dei Nightwish, l’olandese Floor Jansen, ha prestato il suo volto per i gioielli Kalevala Koru. Ora la collaborazione in corso ha fatto un ulteriore passo avanti con il lancio della collezione di gioielli Evolution Series By Nightwish, realizzato insieme alla band.

In primavera, Floor Jansen diventava il meraviglioso volto della nostra collezione di gioielli e ora la cooperazione si sta espandendo alla collezione Nightwish,” ci racconta il CEO Riitta Huuhtanen “In Kalevala Koru, siamo davvero felici di questo legame. Ci da visibilità internazionale con la più nota band finlandese nel mondo.”

La nuova collezione di gioielli segue il tema della ricca bio-diversità della vita – come sul nuovo album dei Nightwish, “Endless Forms Most Beautiful”. E’ qualcosa che il fondatore della band, il tastierista Tuomas Holopainen, rimarca come ulteriore motivo della collaborazione.

Fin dall’inizio, è stato importante per la band che la collezione di gioielli fosse creata in modo da riflettere il tema del nostro nuovo album”, dice Tuomas “Il messaggio dell’album è legato alla varietà infinita di tutti gli esseri viventi sul nostro pianeta: siamo una cosa sola, fatti dello stesso DNA, della stessa materia. E’ una bellissima cosa che vogliamo mettere in evidenza nell’album. Lo stesso tema è presente anche nella nuova collezione di gioielli.

La serie Evolution di raccolta Nightwish comprende due diversi ciondoli in argento e un braccialetto. Il ciondolo più grande è stato ispirato dalla forma del fossile dell’antico animale marino, l’Ammonoidea. Il ciondolo piccolo invece riprende la forma a spirale del DNA.

Lanciata nei negozi in metà ottobre, la pre-vendita della collezione di gioielli è iniziata nel negozio ufficiale Nightwish il 18 agosto, e nel negozio online di Kalevala dal primo settembre . La collezione di gioielli sarà inoltre venduta nel tour europeo dei Nightwish.

Kalevala Koru Oy è il più grande produttore di gioielli in Finlandia. Tutti i prodotti della gioielleria Kalevala sono realizzati in Finlandia. La vasta collezione comprende sia classici senza tempo e interpretazioni di moderni designer.

Un video in anteprima della collezione è visionabile qui di seguito:

 

nightwishevolutionseries

 

http://nightwish.com/en