Pulpit Vomit: “Hospital Lens”, l’album di debutto

I Pulpit Vomit, Grindcore band proveniente dagli Stati Uniti, hanno pubblicato ‘Hospital Lens‘, il loro album di debutto, un’ondata di estremismi grotteschi che ti trascina a capofitto nel loro manicomio di incubi.
‘Hospital Lens‘ sfonda le porte con ‘Razor Jaw‘, un’apertura frenetica e sanguinaria che si lancia dritta alla gola con riff schizofrenici, bassi sporchi, batteria polverizzante e voci lunatiche ululanti. Da lì, il tutto si fa sempre più cupo. Sotto il caos si cela una contorta corrente sotterranea di terrore atmosferico, evidente soprattutto nell’inquietante pezzo centrale strumentale ‘Untitled Instrumental‘, che si trasforma in un intervallo dissonante e destabilizzante prima che la band riprenda il massacro.
Tracce come ‘Midnight Nun‘ si estendono per tre minuti con un muro di brutalità travolgente, mentre il singolo principale ‘The Filth‘ trasuda come liquami in una psiche sull’orlo del collasso. Altrove, ‘No Place In Power‘ ribolle di rabbia amara e ‘Spewing Vomit From The Pulpit‘ fa onore al suo nome con violenza a raffica e zero ritegno.
In uscita il 27 luglio su Rottweiler Records e Broken Curfew Records, ‘Hospital Lens’ è la dichiarazione di follia dei Pulpit Vomit.
Il primo singolo estratto è ‘Razor Jaw‘: