Industrial

Skumlove: ascolta ‘Deeper Underground’, cover dei Jamiroquai

Di Andrea Bacigalupo - 25 Agosto 2025 - 20:35
Skumlove: ascolta ‘Deeper Underground’, cover dei Jamiroquai

L’industriale Metal band proveniente da Los Angeles Skumlove ha pubblicato una cover di ‘Deeper Underground‘ dei Jamiroquai, trasformando il brano liscio e funk in un devastante inno industrial. Con chitarre pesanti, ritmi martellanti e la voce scura degli Skumlove, questa cover porta l’originale in un territorio completamente inesplorato, adatto per una canzone che parla di scendere negli abissi e attingere al clima socialmente politico in cui ci troviamo oggi.

Questa versione è tutta incentrata sul prendere quel messaggio e il groove dei Jamiroquai e trascinarlo in un mondo oscuro e aggressivo” dice la band “È sporco, è pesante e ci tocca molto“.

Prodotto, mixato e masterizzato da Sean Dever (che ha anche diretto ‘Ride Or Die‘, il precedente singolo degli  Skumlove) presso i Forge Recording, si avvale della collaborazione di Carlton Bost (OrgyBerlin, Deadsy), che porta sintetizzatori stratificati e chiavi inquietanti che spingono la traccia più in profondità nel regno industriale.

Gli Skumlove continuano a spingere i confini della scena industrial metal, fondendo elementi di goth, industrial e metal in un suono unico e incisivo che rifiuta di essere ignorato e si distingue da solo nella scena musicale heavy di oggi.