Black

Cradle of Filth: la band respinge le accuse ed annuncia il licenziamento di Ashok

Di Manuel Gregorin - 27 Agosto 2025 - 9:03
Cradle of Filth: la band respinge le accuse ed annuncia il licenziamento di Ashok

Dopo i pesanti post da parte di Zoë Federoff e Marek “Ashok” Smerda, sui canali dei Cradle of Filth è stato pubblicato un messaggio del frontman Dani Filth in cui vengono respinte le accuse rivolte al lui ed al management. Inoltre viene comunicato il licenziamento con effetto immediato del chitarrista Ashok. La band avrebbe già trovato un sostituto temporaneo per il tour in Sud America, che procederà regolarmente con tutte le date in programma.

 

È con immenso dispiacere che i Cradle Of Filth annunciano ufficialmente il licenziamento del chitarrista Marek ‘Ashok’ Smerda dalla band, con effetto immediato.

Nonostante tutti i tentativi di diffamare e destabilizzare illegalmente la band, i Cradle Of Filth NON cancelleranno nessuno dei concerti già programmati in Sud America, anche se i fan dovranno essere comprensivi con il fatto che nella band ci sarà un solo chitarrista dal vivo, questo ovviamente finché il sostituto temporaneo di Ashok non ci raggiungerà in aereo per unirsi al tour tra pochi giorni.

Grazie per la vostra comprensione in questa orribile situazione, siamo tutti in uno stato di shock per l’accaduto e condivideremo la nostra posizione su questi sfortunati eventi a tempo debito. Per favore, rispettate la nostra decisione di separarci da Ashok ora piuttosto che alla fine del tour ed evitare speculazioni, poiché verrà fornita maggiore chiarezza sulla situazione.

Il resto della band è sereno, anche se preso alla sprovvista, e le accuse verso il management, che lavora a stretto contatto con me e la band, sono completamente ingiuste ed infondate.

La pazienza è una virtù e la verità verrà sempre fuori.

Grazie ancora una volta fedeli Filthlings, siamo impazienti di proseguire con il resto del tour ‘The Screaming Of The Américas’ qui in Uruguay e oltre. 🤘🏻

Il vostro demone, Dani.