Thrash

Megadeth: Dave Mustaine, “La nostra versione di “Ride The Lightning” non è una cover, l’ho scritta io quella canzone!”

Di Davide Sciaky - 12 Novembre 2025 - 18:38
Megadeth: Dave Mustaine, “La nostra versione di “Ride The Lightning” non è una cover, l’ho scritta io quella canzone!”

In una nuova intervista con Kerrang!, Dave Mustaine ha parlato dell’imminente ultimo album dei Megadeth.
Come rivelato recentemente, il disco conterrà anche una registrazione di “Ride The Lightning” dei Metallica, canzone che notoriamente include Mustaine tra i crediti.
Quando gli è stato chiesto se si può considerare questa versione una cover, Mustaine ha detto:

No. Perché ho scritto anch’io la canzone. Penso che gli altri diranno così, ma se me lo chiedi, non credo che sia una cover.

L’intervistatore gli ha poi chiesto se pensa che la sua versione sarà migliore di quella dei Metallica, questa la risposta:

Una volta registrata l’abbiamo fatta ascoltare ad alcune persone, e molti dei nostri conoscenti sono fan di quella band [i Metallica] e di quella canzone, quindi sapevano bene cosa stavano ascoltando, A contro B, e il consenso è stato praticamente lo stesso: abbiamo reso un omaggio appropriato. Penso che siamo stati almeno altrettanto bravi, anche se un po’ più veloci.

Dave Mustaine ha poi rivelato che il tour d’addio della band potrebbe durare anche cinque anni:

Stiamo parlando tranquillamente di altri tre-cinque anni di tour. E se dovremo farlo per così tanto tempo, cavolo, mi ritroverò a guardare un compleanno a cui non voglio nemmeno pensare [i 70 anni che compierà nel 2031 N.D.R.].

Non mi interessa la longevità e cose del genere, né essere uno di quei tipi che vogliono continuare a suonare fino agli ottant’anni. Devo ricordarmi che le persone vivono e poi muoiono. E devo prendermi cura di me stesso.