Death Thrash

Intoxicated: ascolta “War Club”, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 8 Dicembre 2025 - 11:00
Intoxicated: ascolta “War Club”, il nuovo singolo

La Thrash/Death Metal band statunitense Intoxicated ha pubblicato il singolo ‘War Club‘, estratto dal loro nuovo album ‘The Dome‘, che pubblicato il 27 marzo 2026 via Redefining Darkness.

War Club‘ cattura la prospettiva intransigente degli Intoxicated come osservatori del mondo frammentato di oggi” dice il cantante e chitarrista Erik Payne “la band lo paragona all’essere trascinati in lotte che non hai mai voluto, spinti da forze che non riflettono chi sei o cosa rappresenti. Il brano incanala quella frustrazione in una metafora violenta, esplorando come anche le brave persone possano sentirsi costrette ad affrontare le forze malvagie che stanno lacerando la società“.

Gli Intoxicated provengono da Altamonte Springs, Florida, dove si sono formati nel 1993. Guidata dal cantante e chitarrista Erik Payne, la band si è rapidamente ritagliata un posto nel lignaggio dell’extreme metal della Florida, ricevendo fin da subito la guida del leggendario Chuck Schuldiner dei Death. Saldamente radicato nella storica tradizione Death-Thrash della Florida, il sound degli Intoxicated richiama naturalmente i Death, i Sadus e gli Obituary, caratterizzato da velocità incessante, riff taglienti e una scrittura concisa e di grande impatto.