The Eternal: guarda ‘It All Ends’, il nuovo video

La band doom/gothic metal australiano-finlandese The Eternal ha pubblicato ‘It All Ends‘, primo singolo e video estratto dal loro prossimo EP ‘Celestial‘, la cui uscita è prevista per il 16 gennaio 2026.
‘Celestial‘ e formato da sei tracce e sarà disponibile in digitale e in un’edizione in vinile limitata realizzata con materiale riciclato. Con questa pre-release, gli Eternal offrono un primo sguardo alla direzione musicale del loro nuovo lavoro.
Il brano ‘It All Ends‘ è caratterizzato da una struttura atmosferica e progressiva, in cui si intrecciano paesaggi sonori malinconici, arrangiamenti densi e archi dinamici di tensione. La composizione si sviluppa gradualmente e culmina in un finale intenso e drammaticamente strutturato.
Il video musicale che accompagna il brano, ideato e diretto dal cantante e chitarrista Mark Kelson, ne cattura visivamente l’atmosfera emotiva e completa la narrazione musicale della band.
La band spiega: “Il testo di ‘It All Ends‘ è una toccante esplorazione del tradimento, della disillusione e della rottura della fiducia. Attraverso immagini ricorrenti di ‘parole vuote’ e ‘frammenti rotti’, la canzone cattura la futilità delle promesse che hanno perso il loro significato e la devastazione che lasciano dietro di sé.”
La ripetizione della frase “It All Ends” sottolinea l’inevitabilità e la definitività di questa disintegrazione, mentre le immagini della tempesta riflettono il tumulto emotivo sottostante. In sostanza, la canzone descrive la dolorosa consapevolezza che una comunicazione interrotta e una perdita di fiducia portano a finali irreversibili, lasciando dietro di sé un persistente senso di perdita che appare al tempo stesso opprimente e ineluttabile.