Holotropic: ascolta ‘In_dividual’, il nuovo singolo

La band slovacca Holotropic ha pubblica il primo singolo del nuovo lavoro discografico, ‘Individual‘. Si tratta della parte iniziale del brano omonimo diviso in tre sezioni, ‘In_dividual‘. Il nuovo pezzo è un’esplosiva combinazione di raffiche di tech e prog-death metal che hanno originariamente portato la band sulla scena. Allo stesso tempo, conserva il loro tratto distintivo: melodie di ispirazione orientale intrecciate in una struttura complessa, in continua trasformazione ed evoluzione. Le restanti parti del brano saranno svelate a breve con l’uscita completa del nuovo lavoro, prevista per la fine di febbraio di quest’anno.
Questo segna la prima registrazione in studio della band dopo l’album ‘Permeate‘, che ha ottenuto una nomination ai Radio_Head Awards nella categoria Hard & Heavy. È anche la prima volta che gli Holotropic si presentano con il cantante Vladimír Mikuláš alla voce. La sua interpretazione introduce cambiamenti percepibili e nuovi elementi nel sound della band.
Il comparto visivo è stato realizzato da nik to e, grazie alla collaborazione diretta con la band, ha dato vita a un video intenso e sensorialmente travolgente. Registrazione, sound engineering e produzione sono stati curati da Jakub Hríbik presso i PULP Studio, mentre il mastering è stato affidato ad Alexandr Vatagin. Il progetto è stato sostenuto da finanziamenti pubblici del Consiglio delle Arti Slovacco.
