Bad Omens: guarda “Specter”, il nuovo video

Dopo settimane di anticipazioni spettrali e clip criptiche, i Bad Omens hanno finalmente svelato la loro ultima creazione: il nuovo singolo atmosferico, inquietante e decisamente cinematografico dal titolo ‘Specter‘.
La Metalcore Band di Richmond, Virginia, ha suscitato curiosità già alla fine del mese scorso quando ha pubblicato un misterioso messaggio che recitava “goodbye, friend” , una frase che i fan hanno notato comparire sui loro social fin dal 2024. A questo è seguito un inquietante frammento audio pieno di un’atmosfera monotona e una voce distorta che sussurrava frammenti come “do you feel love?”
L’entusiasmo è cresciuto ulteriormente quando la band ha pubblicato due brevi e inquietanti video. In essi, l’attore di ‘Sons of Anarchy‘ e ‘The Walking Dead‘, Ryan Hurst, interpreta uno psichiatra scrupoloso che cerca di ottenere risposte da un ragazzino nascosto sotto un classico costume da fantasma. Il ragazzo non è esattamente loquace, né disposto a spiegare perché indossa la maschera, ma si ha la sensazione che non possa sfuggire alla verità.
Ora, il quadro completo è emerso. ‘Specter‘ è un mini-film, diretto dal frontman Noah Sebastian e NICO, che emana un’atmosfera da horror psicologico degna di M. Night Shyamalan o Ari Aster. Dal punto di vista sonoro è un crescendo lento, si apre in una nebbia di oscure componenti elettroniche prima di sbocciare in un ritornello imponente e drammatico. Quel verso stuzzicante – “Do you feel love? I know I don’t with no one to hold” – arriva come un pugno nello stomaco.
La voce di Noah spezza la tensione con versi come: “Oh I’m changing, and I feel more like a ghost. Like a specter in your headlights on the road.”. È inquietante, confessionale e si adatta perfettamente al mix in continua evoluzione di pesantezza e ambizione cinematografica della band.