Black Sabbath: Ozzy, ‘Potrei fare tutto il disco dal vivo’

Di Damiano Fiamin - 20 Aprile 2013 - 9:58
Black Sabbath: Ozzy, ‘Potrei fare tutto il disco dal vivo’

In una recente intervista alla BBC, Ozzy Osbourne (BLACK SABBATH) ha dichiarato:

Ti logora i nervi entrare in studio dopo tanto tempo, non eravamo iniseme da trentacinque anni. Quando abbiamo cominicato a scrivere la roba, è venuta fuori abbastanza facilmente. Senza tentativi, è semplicemente fluita fuori. In verità, abbiamo scritto e registrato sedici canzoni, quindi ce ne sono otto rimaste per essere usate come tracce bonus e simili. Potevamo fare anche un disco doppio, sono tutti ottimi brani.

Con la tecnologia odierna, puoi sembrare chiunque. Ma Rick Rubin non ha sovrascritto nulla, non ha esagerato, ha lasciato uttto come un disco live. Eravamo in studio e abbiamo registrato dal vivo. Potevamo fare una traccia al giorno e sapevamo che sarebbe andata bene, anche se non ci diceva nulla. Ci faceva ripetere solo per vedere se veniva meglio.
Noterete che non ho cantato niente che non si possa replicare dal vivo. Come in passato, ho usato alcuni trucchi, come cantare una strofa, fare una pausa, poi fare un ritornello e successivamente mischiare tutto. Ora sono sicuro di poter fare tutte le otto tracce sul palco. Ma Rubin mi ha fatto cantare in modo che mi trovassi a mio agio
“.