Blades Of Steel: guarda “Riders of the Night”, il nuovo video con Prika Amaral

L’Heavy Metal band brasiliana Blades of Steel ha pubblicato il singolo ‘Riders Of The Night‘, che vede la partecipazione di Prika Amaral, cantante e chitarrista delle Nervosa.
Il nuovo singolo segue il debutto omonimo del 2025, ‘Blades of Steel‘ e funge da anteprima del loro prossimo secondo album, in uscita il prossimo anno. Prodotto da Val Santos (Viper), il brano ha un suono più pesante e dinamico, guidato da potenti riff di chitarra. Parlando del processo di scrittura, il chitarrista Jonas Soares spiega: “La mia idea per ‘Riders of the Night‘ era quella di presentare una canzone con molti riff, mescolando musica classica nelle note del bridge, insieme a una linea vocale più emotiva e sorprendente, che culmina in un ritornello potente. La seconda parte della canzone presenta uno stile thrash metal più anni ’80 ispirato a band come Sodom e Destruction, così come il lavoro di chitarra sovrainciso è basato su una delle nostre principali influenze, i Judas Priest.
La cantante e fondatrice Yara Haag condivide l’ispirazione per ‘Riders Of The Night‘: “Volevo creare qualcosa dal cuore, qualcosa che catturasse l’essenza di Prika: una donna motociclista libera e senza paura che affronta coraggiosamente il mondo per realizzare i suoi sogni. Questa canzone è nata così, come tributo. Si tratta di una passione comune: le motociclette, ma soprattutto è un omaggio alla donna che ha rappresentato il metal per tanti anni“.
Anche Prika Amaral ha detto la sua: “Questa partecipazione a questa canzone è molto speciale per me, dato che sono diventata una cantante di recente. È stata un’opportunità incredibile per creare arte insieme a un amico e cantante di talento e anche per scoprire una nuova voce dentro di me per uno stile diverso. Inoltre, la canzone parla di una delle cose che amo di più nella vita: andare in moto!“
‘Riders Of The Night‘ segna anche una nuova tappa per la band, con la nuova formazione e la maturazione del loro suono. “Ora abbiamo una migliore comprensione di come vogliamo che siano le nostre composizioni, cosa rappresenta veramente la band e quali produzioni perseguiremo d’ora in poi“, aggiunge Yara Haag.
I Blades of Steel continuano a lavorare al nuovo album, promettendo un suono più veloce e intenso ma senza abbandonare le loro radici nel metal tradizionale. “Vogliamo esplorare nuove possibilità senza perdere ciò che definisce la nostra identità come band“, concludeYara Haag.