Confess: cambio di formazione e nuovo album in preparazione

I sleze-rocker svedesi Confess, hanno annunciato dei cambiamenti nella formazione, con il chitarrista Blomman che lascia la band. Il suo posto verrà preso dal bassista Ludwig Nordlander, il quale passa dal basso alla chitarra, ed assieme ad Asser Hakala (già produttore della band per l’album “Burn ‘Em All”), andranno a comporre la nuova coppia d’asce dei Confess.
Per il ruolo di bassista rientra in formazione Lucky, già nella band fino a una decina di anni fa. Con questa line-up rinnovata, i Confess sono al lavoro su un nuovo album.
“All’inizio di quest’anno, il nostro amico di lunga data e chitarrista Blomman ha preso la decisione di allontanarsi dai CONFESS per seguire nuovi capitoli della sua vita. Vogliamo essere chiari: non c’è assolutamente alcun rancore tra di noi. Blomman rimane un fratello e lo ringraziamo profondamente per tutto il suo contributo nel corso degli anni. Il suo segno su questa band non svanirà mai. Ma con ogni fine arriva un nuovo inizio e oggi siamo entusiasti di presentare la nuova formazione dei CONFESS.I fan già conoscono e amano Ludwig, che è da anni il nostro bassista. Ora sta cambiando rotta e si sta proponendo come chitarrista a tempo pieno, e fidatevi di noi quando diciamo che questo ragazzo spacca di brutto con la chitarra. Insieme a Ludwig alle chitarre ci sarà nientemeno che il nostro amico di lunga data e produttore del nostro acclamato album ‘Burn ‘Em All’: Asser Hakala. Asser è stato dietro le quinte con noi per anni, e ora sta salendo sul palco. Diamogli il più caloroso benvenuto.
E a completare questa formazione strepitosa, torna di nuovo all’ovile dopo un decennio di assenza, il nostro bassista originale, il solo e inimitabile Lucky. Sembra che il cerchio si sia chiuso e non potremmo essere più entusiasti di riaverlo nel posto che gli appartiene. Con questi cambiamenti, i CONFESS sono più entusiasti che mai. Siamo già nel profondo della trincea creativa e possiamo confermare ufficialmente che è in arrivo un nuovo album.”
LA LINE-UP DEI CONFESS È:
John Elliot: voce
Samuel Samael: batteria
Ludwig Nordlander: chitarra
Asser Hakala: chitarra
Lucky: Basso