Vario

Dave Mustaine: “Ho conosciuto i Diamond Head grazie a Lars Ulrich”

Di Orso Comellini - 10 Gennaio 2023 - 8:08
Dave Mustaine: “Ho conosciuto i Diamond Head grazie a Lars Ulrich”

Intervistato sul canale Youtube di SiriusXM, Dave Mustaine dei Megadeth ha elogiato i Diamond Head ed ha ammesso di averli conosciuti grazie al suo compagno di band nei Metallica di allora: Lars Ulrich. Queste le sue parole:

I Diamond Head sono probabilmente una delle band più influenti della NWOBHM, fosse anche solo per il fatto di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Ho sempre pensato che avessero un gran cantante e i riff di chitarra fossero magnifici. La stampa allora li definì gli eredi apparenti dei Led Zeppelin. Un gran bel complimento per i Diamond Head. La prima volta che li ho ascoltati ero nei Metallica, grazie a Lars Ulrich, che era evidentemente un fanboy e li seguiva. Da parte mia li ho incontrati da musicista affermato. Ho incontrato di persona Brian Tatler, il chitarrista. Una persona squisita e un grande chitarrista. I Diamond Head che conosco e amo di più sono quelli degli inizi. Con i Metallica abbiamo suonato diversi loro pezzi: ‘Helpless’, ‘The Prince’, ‘Am I Evil?’… Un sacco di persone credevano che fossero brani originali dei Metallica. Ma non lo erano, erano canzoni dei Diamond Head!

Dave Mustaine, lo ricordiamo, ha anche suonato come ospite su un album dei Diamond Head, ovvero su “Death and Progress” del 1993 e più precisamente sul brano intitolato ‘Truckin”:

Questa, invece, è l’intervista completa: