Thrash

Destruction: la ristampa in vinile di “All Hell Breaks Loose” per il 25° anniversario

Di Valeria Usiello - 25 Settembre 2025 - 8:56
Destruction: la ristampa in vinile di “All Hell Breaks Loose” per il 25° anniversario

Comunicato stampa

 

M-Theory Audio è orgogliosa di presentare una speciale ristampa in vinile per il 25° anniversario dello storico album delle leggende tedesche del Thrash Destruction, “All Hell Breaks Loose”, prevista per il 28 novembre.

Pubblicato originariamente nel 2000, questo lavoro ha segnato il ritorno del bassista/cantante fondatore Schmier (Marcel Schirmer) dopo un’assenza dalla band di oltre 12 anni, ed è stato il primo album ufficiale dei Destructio dopo “Cracked Brain” del 1990. Ha segnato anche il ritorno a una classica formazione a tre elementi e alle radici Thrash Metal teutoniche della band.

Ristampato in edizione limitata (400 copie) in doppio LP gatefold “Laws of Blood Splatter”, include 5 tracce bonus, tra cui la cover dei Destruction del classico dei Metallica “Whiplash” e 4 brani live del 2000, tra cui i pezzi “Mad Butcher” e “Total Desaster”.

Ufficialmente concesso in licenza da Nuclear Blast Records, “All Hell Breaks Loose” è stato prodotto dal leggendario produttore Peter Tägtgren (Amon Amarth, Celtic Frost, Sabaton). L’artwork è stato curato da Joachim Luetke, che ha collaborato con la band in “Release From Agony” e “Live Without Sense”, oltre ad essere noto per il suo lavoro con Dimmu Borgir e Arch Enemy. L’album è stato accolto con entusiasmo da fan e critica e ha inaugurato un nuovo percorso nella carriera della band che continua ancora oggi.